buongiorno, ho due modem tim hub + executive zxhn h388xf.
Posso usare il secondo , collegandolo con un cavo lan in un altra stanza, come semplice ripetitore ? come lo configuro?
grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Riutilizzare TIM Hub .

user99 come semplice ripetitore

Access point

Comunque si: mettegli un ip fuori dal range del server dhcp, disattiva il server dhcp sul tim hub, disattiva il nat sul tim hub, metti lo stesso ssid e la stessa password della rete principale

• user99 ha risposto a questo messaggio
    • user99 ha messo mi piace.
      Hadx ha rimosso il tag FTTH .

Hadx grazie , proveró nei prossimi giorni

• user99 ha risposto a questo messaggio
      • Hadx ha messo mi piace.
        12 giorni dopo

user99

Hadx
        funziona, ma ho notato che facendo così quando cerco le reti wi fi vicine mi trova solo un ssid è come se li avesse uniti. mi fido che mi collega in automatico a quello piu vicino?
        così sto sfruttando al massimo la velocità che prendo dal modem principale o dovrei configurarlo proprio come un altro modem e non come access point? grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

user99 ma ho notato che facendo così quando cerco le reti wi fi vicine mi trova solo un ssid è come se li avesse uniti

Si l’idea è quella

user99 mi fido che mi collega in automatico a quello piu vicino?

Si, c’è un protocollo apposta che se ne occupa (che non è esattamente perfetto, ma quello è un altro discorso)

user99 così sto sfruttando al massimo la velocità che prendo dal modem principale o dovrei configurarlo proprio come un altro modem e non come access point? grazie

No è corretto come lo hai configurato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile