[cancellato]
Ciao a tutti,
PREMESSA: fino a circa un anno e mezzo fa avevo una FTTC Vodafone che da 6 anni funzionava da Dio. Improvvisamente questa subiva disconnessioni continue. Dopo segnalazione arriva il tecnico che dice che è da cambiare il cavo volante che raggiunge casa mia (villetta singola) e che sarebbe venuto con un secondo operatore. Dopo una settimana arriva un tecnico nuovo che dice che il cavo non verrà sostituito e dalla Vodafone mi dicono di cambiare operatore perché la linea è "insolvibile" e non avrebbero fatto nulla. Decido quindi di passare a Tim sempre in FTTC ma la richiesta va in KO e decidono di attivarmi la FWA.
La suddetta FWA però durante la giornata subisce troppi sbalzi, dal suo massimo dichiarato a praticamente impossibilitato ad aprire anche una pagina web. Capisco la congestione ma non me ne faccio niente di una connessione che funziona decentemente solo da mezzanotte al mattino.
DOMANDA: c'è possibilità di insistere con Tim per far cambiare questo cavo in rame difettoso se è veramente quello il problema?
Avevo valutato Starlink ma ho i genitori che vorrebbero mantenere il numero e comunque la possibilità di chiamare col fisso. Inoltre sembra che nella mia zona non siano previsti lavori per la FTTH nel breve/medio termine.
Grazie.