• FTTCFWATIM
  • Ritornare da FWA Tim a FTTC su cavo definito "insolvibile"

• [cancellato]

Ciao a tutti,

PREMESSA: fino a circa un anno e mezzo fa avevo una FTTC Vodafone che da 6 anni funzionava da Dio. Improvvisamente questa subiva disconnessioni continue. Dopo segnalazione arriva il tecnico che dice che è da cambiare il cavo volante che raggiunge casa mia (villetta singola) e che sarebbe venuto con un secondo operatore. Dopo una settimana arriva un tecnico nuovo che dice che il cavo non verrà sostituito e dalla Vodafone mi dicono di cambiare operatore perché la linea è "insolvibile" e non avrebbero fatto nulla. Decido quindi di passare a Tim sempre in FTTC ma la richiesta va in KO e decidono di attivarmi la FWA.

La suddetta FWA però durante la giornata subisce troppi sbalzi, dal suo massimo dichiarato a praticamente impossibilitato ad aprire anche una pagina web. Capisco la congestione ma non me ne faccio niente di una connessione che funziona decentemente solo da mezzanotte al mattino.

DOMANDA: c'è possibilità di insistere con Tim per far cambiare questo cavo in rame difettoso se è veramente quello il problema?
Avevo valutato Starlink ma ho i genitori che vorrebbero mantenere il numero e comunque la possibilità di chiamare col fisso. Inoltre sembra che nella mia zona non siano previsti lavori per la FTTH nel breve/medio termine.
Grazie.

• x_term ha risposto a questo messaggio

[cancellato] perché la linea è "insolvibile"

Inesercibile, in sostanza TIM non può/vuole riparare la linea e ti lascia chiudere il contratto se sei ancora attivo.
    In ogni caso le soluzioni non si fermano al 4G di TIM, controlla Eolo.

Non credo io lo possa dire, ma se per caso il cavo sparisse, e tu chiedessi una nuova linea telefonica alla Tim, saranno costretti a ripassare il cavo nuovo.
      Altrimenti fattelo tu di domenica, come feci io qualche anno fa.

• [cancellato]

x_term Eolo purtroppo non copre nella mia zona. L'unica alternativa quindi è passare ad altro operatore sperando che la sua cella sia un minimo meno intasata in media.

• x_term ha risposto a questo messaggio

[cancellato] beh puoi sempre testare in anticipo con un telefono e una SIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile