handymenny probabilmente hai trovato gli altri server che eludono il traffic shaping (è una cosa risaputa, che non solo quelli WindTre lo eludono)
Prova un "classico" vodafone milano o eolo milano e vedi come va
Si con EOlo e VF va a 40 quindi il classico LOL non lo sapevo, pensavo che riuscissero a dare buoni risultati in caso di saturazione non di traffic shaping, come funzionano dove posso informarmi?
handymenny Netmonster "non dice", si scarica periodicamente i dati da LTE Italy. Se vuoi far correggere questo (presunto) errore segnalacelo a noi di lteitaly e tra un paio di mesi lo troverai corretto anche nei dati che si scarica netmonster
considera che il radiante l'han tolto stamattina/ieri e pensavo fosse quello di Wind non di Vodafone, ora do un'occhiata a LTEitaly, anche perché su permessibot ho visto dello spostamento della BTS VF (cosa che pensavo fosse già avvenuta in concomitanza con Tim, quando han costruito la BTS sulla centrale della tim)

e mi pareva già giusto, adesso devo controllare dove sta la BTS di Wind.
EDIT: si controllando LTEitaly risultava già corretta la BTS di VF, però stavano aggiungendo dei radianti.