magellano IPv4 pubblico (non condiviso) e dinamico. Con Tiscali ultimamente l'IP è de facto statico; vorrei un ISP che assegni un nuovo IP dal proprio pool anche a distanza di pochi secondi dalla disconnessione, un po' come avveniva con Tiscali fino a qualche mese fa;
Ultimamente c'è molta attenzione per la reputazione degli indirizzi IP, quindi questo tema tende ad essere più difficile da trovare. Perché lo cerchi, se posso?
Nel nostro caso questa opzione prevede che l'IP sia comunque tendenzialmente "sticky" e cambia in caso di periodi di disconnessione più ampi, necessità di rete, oppure su richiesta.
magellano Dimensione mi sembrava il più adatto nonostante il prezzo più alto + il costo di attivazione e l'incognita dei loro peering.
Tutte le altre cose che hai citato sono corrette con noi. Non hai down del servizio in migrazione se non di pochi minuti per la sostituzione ONT, al netto di eventuali problemi che dovessero insorgere (rari, ma va tenuto in conto che è meglio attrezzarsi con un backup se internet è indispensabile in ogni istante).
Per quanto riguarda peering e interconnessioni, direi che siamo ben carrozzati. Su MIX abbiamo 100G, e anche l'interconnessione con Open Fiber è da 2x100G. Non ci sono saturazioni nella raccolta, trasporto o altro.
Tieni presente comunque che stai cercando garanzie piuttosto "premium", quindi il prezzo basso non va d'accordo con questi aspetti 🙂
Buona scelta!