TakiiTV Tu al telefono mi dici che il mio indirizzo è coperto dalla 10gbe quindi do per scontato che sia tutto ok
Già qui commetti un grande errore, si sa benissimo che il commerciale al telefono (a parte qualche rara eccezione) cerca di venderti il contratto che più gli fa comodo.
La modalità migliore per fare un contratto è online oggi come oggi.
TakiiTV Mica mi vendi un pacchetto senza sapere se la centrale della mia zona poi è funzionante.
Il reparto commerciale vede solo se hai FTTH o no, ed anche se lo vedessero non è che gli interessi più di tanto, ti vendono il contratto e basta.
TakiiTV Non è un mio problema sapere se la centrale abbia la portata per la 10gbe
Invece si, dovrebbe essere tua premura capire cosa e come ti verranno ad installare. (ma questo è un mio parere personale)
TakiiTV ho fatto espressamente richiesta di installazione con SFP poiché il router che volevo installare ha ingressi e uscite sfp.
Te l'ho già scritto prima e ti ho fornito anche un foglio dove ci sono scritte le varie cose.
Ci sono procedure da rispettare, non puoi scegliere tu.

Ti posto l'immagine del foglio.
Con un router tuo sei obbligato ad avere ONT esterno e non SFP.
TakiiTV la cosa triste è che nella mappa la mia centrale (SASSITAL) la da come disponibile per 10gbe.
Leggo ora questo, allora c'è qualche altro problema.
La 10G è attivabile ma i tencici non si son voluti sforzare a trovare il problema.