astrolabio non so se possa riutilizzare il seriale dell'ont zte a me hanno detto di no dato che è già registrato sotto Tim
Riutilizzo ONT per migrazione su rete FiberCop
ErnyTech Se è possibile allora perchè danno sempre un nuovo ONT?
Forse non è previsto da direttive TIM la deregistrazione e registrazione per la nuova linea?
morris2003 Ovvio che non è previsto, nessuna procedura ufficiale prevederebbe l’inserimento di un seriale casuale per deregistrare l’intero Però se il tecnico ne ha voglia si può fare
ErnyTech Si, però così si eviterebbe che ad ogni cambio linea (su stessa infrastruttura) diano un nuovo ONT e si eviterebbe di avere a casa ONT funzionanti ma che non sono utilizzabili.
Così facendo almeno verrebbero riusati gli ONT al posto di sostituirli ogni volta e si evita che ogni tanto ci sia carenza di determinati ONT (vedi ZTE F6005 come ora)
morris2003 Gli ONT in realtà se ritirati dal tecnico vengono riutilizzati dopo qualche mese per sostituire ONT guasti
morris2003 se parliamo di LNA (= nuova linea) è impossibile che venga prevista una procedura simile. Poi c'è un altro problema, che in un dato momento o comunque per alcune attivazioni non è detto che si possa usare quell'ONT (es. gli ONT 1Gbps non vanno più usati)
- Modificato
ErnyTech capita?
handymenny sono d'accordo, ma nel caso fosse già presente un ONT "corretto" prevedere il riutilizzo dell'ONT.
Esempio: ho una linea attiva (con ONT ZTE F6005) e migro ad altro operatore su stessa infrastruttura.
Vedo uno spreco il dover mettere sempre un nuovo ONT.
Mi sembra che OpenFiber, in determinate casistiche, riusi l'ONT presente ?
ma nel caso fosse già presente un ONT "corretto" prevedere il riutilizzo dell'ONT
Con LNA tecnicamente bisognerebbe installare una seconda linea poi non si fa perché i tecnici non ne hanno voglia e al cliente in genere va bene così
Mi sembra che OpenFiber, in determinate casistiche, riusi l'ONT presente ?
Sempre se si tratta di una migrazione OpenStream-OpenStram e l'ONT è compatibile, fanno il cambio da remoto