- Modificato
Buongiorno,
prima di scrivere ho letto più di una discussione, ma onestamente non sono riuscito a risolvere il problema, vi spiego, mi hanno attivato la Fibra FTTH di Tim 1gb con successo speedtest ottimo 930mb ect ect. La Fibra arriva direttamente al Modem TIM Hub+ tramite modulo SFP, avendo la casa cablata con rete in ethernet, collego alle quattro LAN del modem i vari cavi ed uno di questi arriva fino al mio studio dove ho un Fritzbox 7590, lo collego alla presa ethernet a muro, configuro (seguendo le indicazioni di alcune discussioni qui sul forum), tutto ok, stabilisce la connessione ed ho la linea in tutti i dispositivi (pc, nas, tv, ect ect) e fin qui nessun problema. Ho collegato al fritzbox un NAS Terramaster F4-423, che utilizzo tra le altre cose anche per Plex, solo che per l'accesso in remoto mi da il Double Nat, e non riesco a configurare il TIM Hub+ ed il Fritzbox per evitarlo (o se eventualmente devo impostare qualcosa nel Terramaster). Conto sull'aiuto di qualcuno se possibile e Grazie in anticipo.