• FWAEOLO
  • Eolo - IP statico e geolocalizzazione

Ciao a tutti!

Di recente ho sottoscritto un nuovo contratto con Eolo (Grazie Kaia), è compreso l'IP statico che ho attivato.
Controllando su my.ip vedo che la geolocalizzazione non è sempre uguale: Settimo Milanese, Roma.
Pensavo che l'IP avesse una posizione relativamente vicina al punto di fornitura della connessione, non che sia un problema, ma volevo capire se è normale questa cosa.

matteoc ha aggiunto il tag EOLO .

Si é normale, la cosa l’importante é che risulta un ip italiano

Come mai proprio settimo milanese?

mag00 gli ip sono logici non sono "piantati nell'hardware", possono "girare" da un regione all'altra o da una nazione all'altra con i suoi dovuti tempi tecnici, ma non e' il tuo caso se lo hai statico. Il titolare al ripe del tuo ip, di norma il provider puo' scordarsi di aggiornare il whois nelle sue procedure, il provider che fornisce la localizzazione a terzi di sti dati puo' avere dati vecchi, le cause possono essere tante. Bisogna solo preoccuparsi che resti come country italiano.

Chiaro
      Ma intendo come mai proprio a settimo milanese e non a gorgonzola? 🙂
      Eolo non ha sede a settimo milanese che io sappia… quindi dubito sia per una ragione “amministrativa “

• Juza ha risposto a questo messaggio

mag00 per curiosità ho controllato e confermo che anche il mio ip statico è localizzato a settimo milanese.

Prima di chiamarsi Eolo Spa la azienda si chiama NGI spa (molto famosa nel settore gaming) e la sede era a settimo milanese in via darwin c/o i.net spa, poi acquisita da bt italia spa, la quale era proprietaria per circa l’80% di ngi.

Chiarissimo, grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile