Buonasera a tutti, vi racconto in breve la mia disavventura.
Il 4 Ottobre alle 15.00 il tecnico di Fastweb viene per attivare la connessione al mio vicino, 2 secondi dopo la mia fibra smette di funzionare , led rosso lampeggiante.
Chiamo il vicino che mi da il numero del tecnico che ha fatto l'installazione chiedendogli cosa ha combinato "ma io niente mi sembra strano ma ha il router ha il led fisso o lampeggiante..."
alle 17,30 apro il ticket in Fastweb e ne apro altri 3/4 nei giorni successivi, ma niente non risolvono niente, imbestialito provo a cambiare con Iliad, ma scopro che loro si appoggiano a Fastweb, peggio di peggio.
Mi decido e mando la disdetta della linea, mi chiamano per chiedermi come mai e spiego il tutto.
Ieri 23/10/23 alle 10.00 mi hanno riattivato il servizio, ma al mio vicino nella stessa ora la sua fibra non funziona più. tra laltro facendo lo speed test non arrivo neanche a 200 mb in Download

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag Fastweb .

ilgrosso provo a cambiare con Iliad, ma scopro che loro si appoggiano a Fastweb

Presumo tu sia relativamente in città a Torino, quindi su rete Metroweb sì, si appoggiano a Fastweb.

x_term Che io sappia a Torino Fastweb è su rete propria, Iliad su Metroweb/OF (passivo). Poi non so se è così in tutta la città, ma così mi risulta.

Si sono su loro rete in cantina ci sono 4 loro splitter 2 attivi e 2 no.

ilgrosso

Mamma mia!
        Ma come fa uno a mettere mano in queste cabine senza fare danni!
        Caspita sono tutte quelle fibre svolazzanti!

ilgrosso Non ho capito: tutti di Fastweb? 🙄 Perché dalla foto non è chiaro di chi sono gli apparati.

si tutti fastweb

ilgrosso Mi stai dicendo che il tuo condominio è così grande da aver bisogno di tutti quegli apparati ed è raggiunto SOLO da Fastweb? Sicuro? Hai provato a vedere sul sito di OF se sei raggiunto anche da loro? Perché se sei in Torino città mi sembra molto strano che solo Fastweb dia copertura...

Il mio cap è 10137, abbiamo la Scala A e la B , nella cantina della mia scala (la A) abbiamo un pannello Mertoweb installato circa 2 anni fà e 2 splitter Fastweb. 1 funzionate e l'altro abbandonato a se stesso. Su OF ho visto che al civico 76 risulta il cablaggio mentre al 76 A no e al 76 B si. Non credo siano informazioni aggiornate o precise

ErnyTech Ciao, scusa cosè GOM?

ilgrosso Ah, quindi hai anche Metroweb, mi sembrava strano. Io sono al cap 10136, non lontano da te (S. Rita), dovresti essere addirittura sullo stesso POP di Metroweb/OF. Anch'io sono mal censito per scala, ma comunque raggiunto su entrambe. Dovresti avere anche TIM GOM. Ed Illiad va su Metroweb, a Torino, che io sappia.

psychotrain65 Tim arriva in fibra in C.so Orbassano davanti al Pam e poi rame fino a Casa mia

ilgrosso Ah, capito più o meno dove sei. Comunque su Metroweb hai tutta la scelta che vuoi, e ti posso assicurare che dopo la "ristrutturazione" il POP Metroweb è ben performante.

• faz ha risposto a questo messaggio

Si, ho deciso di cambiare. Valuterei Tiscali. Nell'attesa ho usato una sim Kena da 300 GB , ma la sera era impossibile navigate.

ErnyTech
                    Heee non ho mai vissuto in condominio, non sono abituato a certe cose 😅

Qui devono richiedere quasi sicuramente espansione. Non ci sono porte libere per tutti probabilmente sullo splitter fastweb.

Se vuoi tagliare la testa al toro devi fare tim che si appoggia ai suoi splitter, oppure qualcuno in vula (es vodafone)o nga tim.

Si penso anche io, tra l'altro il tecnico che mi ha ripristinato la connessione era della Digi Fibra. Sono 3/4 giorni che girano in zona 4/5 squadre .

7 giorni dopo

psychotrain65 ciao mi inserisco in questa discussione…quindi il problema dell’impossibilità di navigare quando c’erano le partite di cartello è stato risolto? Io all’epoca avevo risolto passando da skywifi a vodafone ma ora sto valutando il passaggio verso altro operatore e vorrei capire se potrei incorrere in nuovi problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile