Ciao a tutti ho fatto un controllo con dimensione, abito in un area bianca, oggi è arrivato il tecnico e mi ha collegato e messo l'ont, il modem arriverà nei prossimi giorni, ma nel frattempo io ho un PC e ho letto una discussione di un po' di tempo fa che si possono collegare direttamente, allora abilito la VLAN, la imposto su 835 poi vado su connessione remota -> configura nuova connessione -> connessione a internet -> banda larga (pppoe) poi metto nome utente e password che mi hanno dato all'assistenza, purtroppo quando faccio connetti mi dice connessione non riuscita con errore 651 sto sbagliando qualcosa o devo necessariamente aspettare il modem? @mark129

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Gennaro888 sto sbagliando qualcosa o devo necessariamente aspettare il modem?

Innanzitutto sincerati che le credenziali siano attive ( @giusgius ?).

Quanto hai scritto circa la creazione della connessione, a naso mi sembra corretto.

Detto questo, salvo eventuali errori tuoi di cui non mi sono accorto, da quanto ho visto l'errore 651 è un errore ricorrente dai tempi di Win 7, spesso correlato (ma non sempre) ai driver della scheda ethernet, alle impostazioni o al file raspppoe.sys, per cui non pare facile debuggarlo, figuriamoci da remoto (soprattutto se riguarda i driver o il file raspppoe.sys).
    Per quanto riguarda le eventuali impostazioni errate, potresti tentare un "Ripristino della rete" da Impostazioni / Rete e Internet (perdi le eventuali config di WiFi, etc.) ma non ho idea francamente di cosa succeda (mai fatto).

mark129 se compaiono nell’area riservata sono sempre attive, ma non escluderei possibili problemi sulla linea che possono a volte capitare su comuni di recente apertura con i primi clienti.
      Se quell’errore (non sono pratico di Windows) riguarda però una questione interna, allora non saprei dove mettere mano così in prima battuta, ma se il router sta arrivando tanto vale provare con il router direttamente

11 giorni dopo

mark129 giusgius Aggiorno la discussione praticamente il modem quando arrivò non si collegò ad internet, c'era tipo un problema con la VLAN di open fiber, ora per fortuna risolto, ci ho riprovato oggi ed effettivamente adesso va tramite PC collegato direttamente all'ont (non che adesso mi serve ovviamente, però mi sono detto proviamo magari avrebbe funzionato)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile