Chiedo venia per l'ennesimo post del genere: ho provato a cercare nel Forum, ma (a parte l'annuncio stampa di Febbraio 2022 sull'inizio dei lavori nel Comune in oggetto), non si trova davvero altro...
Da allora, nel territorio hanno effettivamente iniziato a lavorare a spot in varie zone: nelle pertinenze della mia abitazione si sono fermati all'inizio della via (via Villafranca 27) e poi hanno coperto una scuola primaria a poca distanza.
Successivamente, hanno cablato un viale poco distante (viale Treviso) e le vie laterali per poi scomparire nel nulla.
Verificando sulle mappe AGCOM, pare l'armadio (11) vicino a quello che mi serve (38) per la FTTC, sia coperto a "300 - 2500 [FTTH]" (ID Cella: 20MN2489300E4486640) ma non ne sarei così convinto data l'assenza di apparati riconoscibili a servizio CRO/CNO.
Su Connetti Italia tra l'altro non compare il civico 5 di Via Villafranca (suppongo perché non esistente), ma neanche nessuno dei sei sub-civici (5/A-B-C-D-E-F) che invece esistono eccome: si trovano solo il 4, il 6 ed il 7.
Si tratta di un problema di censimento, a vostro avviso?
C'è qualche anima buona che riesce ad ipotizzare un fronte temporale?
Grazie a chiunque potrà contribuire.