Volevo mettere a disposizione la tempistica dei lavori Fibercop che sono stati eseguiti nei pressi del mio civico, dallo scavo per installare il CRO all'effettiva attivazione e vendibilità della Fibra.
Ho monitorato tutte le fasi che sono avvenute segnandomi le date di ogni avanzamento lavori.
Non so se possa servire a qualcuno, giusto per avere un'idea dei tempi di attesa.
Il mio paese è in provincia di Taranto e la ditta che eseguiva i lavori era Campana, non distinguevo bene il dialetto degli operai, forse napoletano o salernitano.
Cmq ecco tutte le fase dei lavori:
01/08/2023 Scavo per il CRO della Fibra vicino al mio indirizzo (Via Vittorio Emanuele III, angolo Via Giuseppe Verdi)
02/08/2023 Stesura Cavo Fibra Aereo fino alla vecchia Chiostrina
03/08/2023 Montaggio del CRO della Fibra
08/08/2023 Allestimento e cablaggio del CRO della Fibra
12/08/2023 Giunzione della cablatura all'interno del CRO della Fibra
17/08/2023 Collaudo del CRO della Fibra
24/08/2023 Montaggio e giunzione del PTE affianco alla vecchia Chiostrina
21/09/2023 Sul sito Fibercop risulta "STIAMO ARRIVANDO", al mio indirizzo (Via Vittorio Emanuele III)
16/10/2023 Sparito il cerchietto verde che evidenziava i lavori in corso vicino al mio indirizzo (Via Vittorio Emanuele III, angolo Via Giuseppe Verdi)
23/10/2023 Sul sito Fibercop risulta "CONNESSO", al mio indirizzo (Via Vittorio Emanuele III) e già vendibile sul sito della TIM.