Marco75 Buongiorno a tutti, scrivo da neofita per quanto riguarda le connessioni internet. Mi hanno installato a casa la FTTH e avendo il fritzbox7590 hanno messo l'ont della Fibercop e collegato ad un modem telecom bianco piccolo da li collegato al fritzbox. Ho acquistato un tim hub + e lo vorrei collegare eliminando il passaggio dal modem bianco telecom, solo che il cavo che collega l'ont al modem telecom e' quello della fibra. Come collego l'ont fibercop al modem tim hub + ? ci sono due porte ethernet una con il simbolo di un PC e l-altro di una casa. Grazie anticipatamente e scusate per la domanda da neofita ignorante.
ag23900 Marco75 Stai facendo confusione. Quello che tu chiami ONT FiberCop è la borchia, che è una semplice presa come lo erano la tripolare e le prese RJ-11. Quello che chiami modem bianco telecom è l'ONT vero e proprio, fa la conversione da segnale ottico ad Ethernet RJ-45. Non puoi eliminare facilmente l'ONT, ti conviene collegare la porta WAN del Tim Hub+ all'ONT e rimanere così
x_term Marco75 esattamente. Tra le altre cose, la presa come tutte andava fissata a muro. Protegge la fibra in arrivo dai cavidotti e il suo giunto… il tecnico che ha detto?
Marco75 Il tecnico mi aveva detto di metterla al muro ma siccome è sotto al tavolo con altri fili avevo paura che potesse prendere qualche strattone così l'ho lasciata lì sopra che nessuno la tocca.