[cancellato] L'antenna però va correttamente messa a terra, altrimenti rischia che un fulmine gli si scarichi nella Ethernet - e la messa a terra della schermatura potrebbe non proteggerlo.
Eh ma con cavi UTP hai un rischio peggiore.
Juan7 non è che ci sarebbe una foto qui sul forum per capire il collegamento? Tra messa a terra, keystone (non so cosa siano) ho paura di non riuscire a fare l'impianto. Oppure un link dello spinotto in questione, se si tratta solo di collegare rj45 non ci sono problemi 🙂
Juan7 non è che ci sarebbe una foto qui sul forum per capire il collegamento? Tra messa a terra, keystone (non so cosa siano) ho paura di non riuscire a fare l'impianto. Oppure un link dello spinotto in questione, se si tratta solo di collegare rj45 non ci sono problemi 🙂
Semplicemente tu scendi dalla antenna con un cavo schermato, lo termini su un https://www.amazon.it/deleyCON-Keystone-Completamente-Schermata-Montaggio/dp/B0733CQFTQ/ o similari, questo keystone deve essere connesso, per esempio tramite un supporto metallico alla messa a terra della abitazione, il modo più sicuro è collegarlo al nodo di terra che sta fuori dalla tua abitazione (picchetto o morsetto di piano, però occhio che se il montante è in comune per la terra degli appartamenti e delle prese e luci di piano non va bene lì).
Se c'è una terra sul tetto va connesso non il keystone, ma l'antenna alla terra.
Juan7 Altrimenti dimmi la via piu' semplice: se posso utilizzare un cavo schermato che dalla vodafone station arriva fin sopra la terrazzo facciamo prima. Dalla wiki avevo capito che era meglio evitarlo schermato in casa, ma pazienza.
In conclusione, se mi dai l'ok, dovrei trovare cavo schermato ftp, da esterno, cat6, in rame.
Si però anche in questo caso lo devi connettere alla terra, ma fatto bene, comunque le installazioni eolo son tutte così