Buongiorno,
sono appena entrato nella mia nuova casa, fa parte di una serie di villette di nuova costruzione per cui è stato previsto un armadio con la predisposizione fibra.
Ovvero, hanno steso le fibre da un armadio condiviso alle singole abitazioni mentre l'armadio era scollegato dalla rete.
Circa 3 settimane fa ho visto i tecnici di Valtellina che mi hanno confermato che stavano stendendo la fibra ottica. Prima ero coperto da OpenFiber e dal giorno in cui sono passati a stendere la fibra a quando ho potuto chiedere l'attivazione saranno passati 5-6gg.
C'è anche un problema aggiuntivo, il mio civico non è ancora censito in nessun database, c'è quello di una abitazione costruita contestualmente alla mia, ma il mio non c'è. Inoltre, sul civico censito risulta attivabile la FTTC ma nessuno di noi ha l'allaccio rame!
Il comune non mi sa dire niente, gli operatori si limitano a dire che non possono attivare nulla, faceva eccezione Vodafone che ha iniziato la procedura di attivazione assicurandomi che tra FWA, rame o fibra qualcosa mi avrebbe attivato ma oggi mi ha comunicato che annullano la pratica anche se ancora non è stata inserita la motivazione tecnica (si presume che sia perché i tempi andranno oltre a quelli massimi previsti dal contratto).
Cosa mi suggerite di fare? Cosa si deve fare per le nuove costruzioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.