delphinius Ciao a tutti! Mi piacerebbe attivare la fibra a casa. Non sono un esperto e per questo vorrei chiedervi verso quale operatore rivolgermi. Per prima cosa ho provato a vedere se sono coperto da Fibercop o da open Fiber, ma la ricerca è stata inutile. Non sono coperto da nessuna delle due. Immagino che devo cercare qualcosa su fttc (mi sbaglio?). Cerco un operatore dal buon rapporto qualità prezzo per un utilizzo normale (streaming e Wi-Fi). Cosa mi suggerite? Grazie a chiunque vorrà darmi una mano. Tom
Miyum Hola! Ad oggi per quell'utilizzo e salvo problematiche locali, vanno tutti bene. Se sei poco "navigato" ti consiglierei di orientarti sulle offerte dei venditori qui sul forum. Ad occhio ti direi di valutare sia Tiscali che Dimensione che offrono un buon pacchetto "assistenza".
delphinius ciao, intanto grazie ad entrambi per le risposta. Miyum do subito uno sguardo alle offerte dei venditori. Mark129 Fibermap mi dice: mi aiuti a capire come significa?
Miyum delphinius Sei coperto in FTTC semplicemente. Su bandaultralarga puoi controllare lo stato dei lavori in ftth sul tuo indirizzo. Controlla e magari posta qui lo screen
mark129 lucano93 w3 absolute 20,99 Con aggiornamento automatico all'inflazione. delphinius mi aiuti a capire come significa? Clicca su Dettaglio in VDSL. Mizanur Mi associo anche io Vietato dal regolamento ("associarsi", regola 2). 😉 Mizanur si trova qualcosa a meno di 23? Connectivia, 20,90 - https://fibermap.connectivia.it/
Miyum delphinius auguri 😅. Vai con un venditore, poi quando ti attiveranno la gigabit farai un upgrade ^^.
delphinius Miyum dal numero di operatori attivi, temevo che la situazione non fosse delle migliori 🤣 grazie, dò una sbirciata ai venditori e alle offerte
digifiber delphinius Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!
ochoalmocho Se clicchi su “dettaglio” in corrispondenza della prima riga “vdsl” dovrebbe mostrarti la distanza dal cabinet e la velocità di connessione che puoi aspettarti
delphinius celeste_lightblue come va come operatore? è affidabile? celeste_lightblue grazie Celeste, guardo volentieri ochoalmocho molto utile, grazie!
celeste_lightblue Fino a pochi giorni fa c'era Aruba a 22,50 € al mese. Da poco hanno alzato il canone.
celeste_lightblue delphinius Non ce l'ho, ma alcuni qui ne hanno parlato bene. Comunque c'è anche la FTTC di PianetaFibra a 23,90. È un'operatore che usa il trasporto di Fastweb e la rete di Aruba,.
Mizanur Mi associo anche io chiedo consiglio per un operatore economico a casa ma si trova qualcosa a meno di 23?