piedpulse D3de Già fatto tutto. La nat è aperta da quando ho aperto tutte le porte dal router port mapping per il mac address della xbox
piedpulse D3de eh purtroppo no. Il problema della velocità di download si verifica sia con nat aperta che con nat ristretta
piedpulse D3de Grazie intanto a te. Io prima di cambiare gestore vorrei capire se posso fare qualcosa dentro le mura domestiche. Grazie
Gatsu Tu hai un conttatto WIND FINO A 200 MBPS, quindi non è detto che vai a 200 mega nel 99% dei casi. Dipende da tanti fattori, posta le statistiche di connessione della tua rete, le trovi nella gui del modem 192.168.1.1
piedpulse Gatsu Ciao, questo lo so. La velocità massima all'inizio del mio contratto era 123 circa, da 1 anno a questa parte non supero i 105. Ho aperto il thread proprio per questo. Quando meno penso che l'xbox dovrebbe andare almeno a 70, non mi aspetto di certo i 200. Ma neanche 35/40 al max
Gatsu Di default il 5592 ha il bandsteering attivo. Xisattivalo e dai un nome diverso alle reti, tipo wind 2,4ghz e wind 5 ghz. Il bandsteering da solo problemi.
D3de Gatsu Di default il 5592 ha il bandsteering attivo. Xisattivalo e dai un nome diverso alle reti, tipo wind 2,4ghz e wind 5 ghz. Il bandsteering da solo problemi. Lui ha l'xbox in ethernet quindi non ha problemi di wifi
piedpulse Gatsu Wifi del router è disattivato. Visto che il segnale è sempre stato scadente, ho inserito un tp-link su porta lan. Ma ad ogni modo la console va su cavo ethernet.
matteocontrini Non mi fiderei molto dello speedtest integrato comunque. Quello che si fa su speedtest.net è sul server più vicino in Italia, quello di Xbox potrebbe passare attraverso mezza Europa
Eddie matteocontrini Non mi fiderei molto dello speedtest integrato comunque. Quello che si fa su speedtest.net è sul server più vicino in Italia, quello di Xbox potrebbe passare attraverso mezza Europa Vero, @piedpulse dovresti provare ad aprire il browser dell'xbox e cercare speedtest.net e fare uno speedtest. Non so se c'è un browser anche sull'xbox, io sono abituato con la ps4 e riesco a farlo.
piedpulse matteocontrini effettuato test, stesso risultato. max 35 mbps sia da browser edge che da applicazione interna xbox, stesso risultato.
x_term Mah io sia con Xbox che con PS4 ho speedtest assolutamente non in linea con la velocità della linea, ma come dice @matteocontrini chissà dov'è il server in Europa, e se non vengono bene a me che sto a Londra e ho tutti i server su speedtest.net a 6ms di ping su FTTC...
piedpulse Posso provare, però scusate, come mai giusto con il router 4g con sim wind lo speedtest (sempre da software xbox) è finalmente attendibile? stessa velocità dello speed test del cellulare collegato in wifi con quel router, cioè 90mbps. Se lo speedtest della xbox è inattendibile, dovrebbe anche esserlo con quel router, giusto? Comunque provo per cercare di capire se tramite browser riesco a farlo
piedpulse Aggiornamento. Dopo aver effettuato reset di fabbrica del router non è cambiato nulla. Al massimo sono riuscito a toccare quota 50mbps ma per un paio di volte, poi è tornato a 30/34. E con lo stesso cavo il pc va a 100 A dimostrazione che non sia la console il problema, con il router 4g scheda wind, la xbox arriva a 90