• FTTCTIM
  • EasyIP: ha le stesse caratteristiche di TIM?

Ciao a tutti,

da quanto leggo in giro, per una buona FTTC, molti suggeriscono di andare su poste che rivende una easyIP e quindi al pari livello di una linea fissa TIM.

Secondo voi però ci sono delle limitazioni tecniche tipo assenza cache rete CDN e dns e altre diavolerie che renderebbero migliore una linea 100 % TIM?

In aggiunta, è vero che una EasyIP non corre il rischio di "saturazioni" lato KIT VULA?

Chiedo informazioni a riguardo perchè qui c'è solo FTTC VULA e vorrei capire se posso avere qualche cosa di meglio... in sostanza sono in ballo nella scelta tra PosteMobile Ultra FTTC oppure Fastweb sempre FTTC.

Grazie mille

matteoc ha aggiunto il tag TIM .

CronoNauta non so risponderti sul lato della cache rete CDN (dns li puoi cambiare tu con quelli che vuoi) ma se fossi in te io sceglierei (a livello tecnico) assolutamente: TIM, oppure quasiasi operatore FTTC che sia in EasyIP, quindi per esempio POSTE

a livello commerciale tra TIM e POSTE sceglierei POSTE

in teoria con poste perdi però il numero fisso

mi sento di consigliarti anche DIMENSIONE FTTC che in teoria su richiesta fanno anche FTTC EasyIP, taggo il rappresentante @giusgius

Sire4918 Grazie del parere, magari se passa @giusgius mi saprà dare qualche informazione in più sulla EasyIP e sulle caratteristiche di questa soluzione e magari anche qualche informazione su Dimensione.

@Sire4918 Ma EasyIP ed EasyIP NGA sono laa stessa cosa?

CronoNauta a livello tecnico una EasyIP è al 100% una linea TIM, questo significa che la rete è rete TIM, esci su internet come TIM, e hai gli interscambi di rete e all'estero come una linea TIM, l'unica cosa che cambia è la fatturazione che è fatta da un'altro operatore, ma a livello tecnico sei TIM al 100% ed in tutto e per tutto

CronoNauta Ma EasyIP ed EasyIP NGA sono laa stessa cosa?

In teoria si, non ho trovato differenze in rete, sembrano sinonimi