ciao a tutti, sono uno studente che frequenta l'università al primo anno di ingegneria per l'ambiente ed il territorio. sono alla ricerca di un notebook portatile da 14 pollici 2in1 ovvero con la possibilità di passare da pc a tablet. questo perché necessito di un dispositivo in grado di svolgere sia la funzione di prendere appunti con penna, sia che abbia la possibilità di scaricare programmi tipo CAD. tale scelta deriva dal fatto che in questo momento il mio budget non supera i 1000 euro e la combo Mac-ipad non è sostenibile. Quindi le uniche specifiche necessarie per il mio nuovo dispositivo sarebbero ryzen 7 o intel7 con almeno 16 gb di ram.
questa settimana avevo trovato questi due dispositivi e sono attualmente molto indeciso:
Lenovo
DELL
chiedo a voi consigli. ringrazio in anticipo

dadidino

nxdrd ha aggiunto il tag Off-topic .

Io ho ordinato giusto ieri proprio quel Lenovo, erano settimane che cercavo qualcosa di valido ad un buon prezzo

Sul DELL hai una CPU migliore che è forse la differenza (in positivo) più rilevante per il DELL.
    Sul Lenovo però oltre ad avere una batteria più grande hai anche lo schermo OLED...

@dadidino avevi modificato il messaggio originale con la tua risposta al messaggio di @matem7 (per motivi a me incomprensibili??)

Ho fatto il rollback alla versione originale sennò non si capisce niente, posta di nuovo la tua risposta

ag23900 ora penso di avere sistemato, credo. grazie mille

matem7 intel7 migliore di ryzen7? non pensavo... comunque il DELL avrebbe anche un TB. hai per caso avuto la possibilità di provare la penna del Lenovo? grazie

dadidino intel7 migliore di ryzen7? non pensavo...

Ryzen 7 è rimasto al top per 2 generazioni prima di rifarsi battere e stracciare da Intel sul lato fisso, sul lato mobile è sempre stata meglio Intel

dadidino intel7 migliore di ryzen7? non pensavo