• Off-topic
  • Iter semplificato connessione impianto fotovoltaico

Buon pomeriggio,
mi sono appena iscritta a questo forum perchè sto cercando di compilare la domanda per la connessione dell'impianto FV sul sito di E-distribuzione. Premetto che non sono né elettricista né ingegnere ma volevo avere alcune dritte in merito alla domanda di connessione per impianto FV in iter semplificato.
L'impianto in questione prevede 6 kW di potenza con batterie di accumulo da 10kW.

dopo aver creato l'utente nel sito di E-distribuzione mi trovo davanti ad alcune richieste di compilazione per avere conferma di poter procedere con l'iter semplificato.
Vengono richieste alcune info tecniche che riporterei qui di seguito:
1) POTENZA COMPLESSIVAMENTE RICHIESTA PER LA CONNESSIONE IN IMMISSIONE(kW) - avevo trovato questa definizione "potenza massima ottenibile in AC da tutti gli inverter presenti

2) POTENZA NOMINALE DELL'IMPIANTO DI PRODUZIONE (kW) - avevo trovato che si doveva sommare la potenza nominale di ogni singolo pannello facente parte dell'impianto fotovoltaico. E' corretto?

3) POTENZA DI GENERAZIONE (kW) - si intende la potenza dell'impianto FV data solo dai pannelli?

4)POTENZA DEL SISTEMA DI ACCUMULO (kW) - viene inteso nel suo complesso? di quanti kW è?

5) POTENZA INVERTER SISTEMA DI ACCUMULO (kW) - quindi in questo caso solo la potenza dell'inverter che fa parte del sistema di accumulo?

6) CAPACITA' DEL SISTEMA DI ACCUMULO (kWh) - mi sembra una richiesta già dei punti precedenti o mi sbaglio?

Mi scuso in anticipo per le domande che ho fatto perchè magari saranno stupide, ma ringrazio chi mi risponderà per avere maggiori chiarimenti
Valentina

Hadx ha cambiato il titolo in Iter semplificato connessione impianto fotovoltaico .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile