Buon pomeriggio,
mi sono appena iscritta a questo forum perchè sto cercando di compilare la domanda per la connessione dell'impianto FV sul sito di E-distribuzione. Premetto che non sono né elettricista né ingegnere ma volevo avere alcune dritte in merito alla domanda di connessione per impianto FV in iter semplificato.
L'impianto in questione prevede 6 kW di potenza con batterie di accumulo da 10kW.
dopo aver creato l'utente nel sito di E-distribuzione mi trovo davanti ad alcune richieste di compilazione per avere conferma di poter procedere con l'iter semplificato.
Vengono richieste alcune info tecniche che riporterei qui di seguito:
1) POTENZA COMPLESSIVAMENTE RICHIESTA PER LA CONNESSIONE IN IMMISSIONE(kW) - avevo trovato questa definizione "potenza massima ottenibile in AC da tutti gli inverter presenti
2) POTENZA NOMINALE DELL'IMPIANTO DI PRODUZIONE (kW) - avevo trovato che si doveva sommare la potenza nominale di ogni singolo pannello facente parte dell'impianto fotovoltaico. E' corretto?
3) POTENZA DI GENERAZIONE (kW) - si intende la potenza dell'impianto FV data solo dai pannelli?
4)POTENZA DEL SISTEMA DI ACCUMULO (kW) - viene inteso nel suo complesso? di quanti kW è?
5) POTENZA INVERTER SISTEMA DI ACCUMULO (kW) - quindi in questo caso solo la potenza dell'inverter che fa parte del sistema di accumulo?
6) CAPACITA' DEL SISTEMA DI ACCUMULO (kWh) - mi sembra una richiesta già dei punti precedenti o mi sbaglio?
Mi scuso in anticipo per le domande che ho fatto perchè magari saranno stupide, ma ringrazio chi mi risponderà per avere maggiori chiarimenti
Valentina