- Modificato
Salve a tutti.
Vorrei chiedere a TIM quale sarebbe il costo per mettere la fibra ottica in un pezzo di strada privata (circa 200 metri) in modo da farla arrivare al mio condominio… …ma non riesco a capire a chi fare tale richiesta.
Preciso che la fibra TIM è arrivata al cancello del pezzo di strada privata.
Ad aprile contattai un operatore del 187 che mi disse che essendo il tratto di strada proprietà privata toccava a me fare la predisposizione con corrugati e poi chiedere l'allaccio della fibra a loro.
La scorsa settimana scopro (tramite un tecnico, non della TIM, da me chiamato) che nei cavidotti dei doppini di rame, già presenti in tale tratto di strada privata, si può far passare la fibra.
Allora ricontatto il 187 e dico che la predisposizione per la fibra è già presente. L’operatore di turno dice che mi ha richiesto l’invio di tecnici per vedere la loro fattibilità e per farmi calcolare il costo per l’allaccio della fibra.
Oggi, richiamo il 187 per segnalare che nelle prossime settimane potrei non essere a casa. E dico all’operatore di non farmi chiamare sul telefono fisso di casa per l’appuntamento, ma di farmi chiamare sul cellulare. Il nuovo operatore si accorge che non c’è nessuna pratica aperta a mio carico, e anzi, precisa che non si può aprire nessuna pratica per la fibra relativamente al mio numero fisso, perché il mio condominio non è raggiunto da nessuna fibra ottica.
Allora gli chiedo a chi posso inviare sta benedetta richiesta di preventivo per tale lavoro di allaccio… …ma lui mi risponde che non ha la minima idea e che tramite loro (187) si possono aprire solo pratiche per i clienti già raggiunti dalla fibra.
Secondo voi a quale ufficio TIM devo inviare la mia richiesta di preventivo di allaccio fibra?
Grazie.