Alberto87 Buongiorno a tutti 🙂 Scrivo in merito al tema in oggetto e faccio un breve riepilogo: Non ho mai avuto FTTH in vita mia, conosco i tecnicismi ma non nel dettaglio Ho attiva fibra con Vodafone, su OPEN FIBER la linea è molto buona, supera 1Gbit in down e si avvicina al Gbit in up Lo saprete benissimo, la Vodafone Station è una ciofeca Vorrei valutare l'acquisto di un modem fibra / router di media alta qualità con l'opzione mesh. Consigli? Vale la pena attivare l'opzione modem generico e riconsegnare la Vodafone Station? Qualcuno ci è già passato e sa come procedere?
linux1si Alberto87 Ma sei su FiberCop ? In ogni caso con vodafone ti sconsiglio vivamente l'acquisto di un modem generico.
Kuginho io a dire la verità con VS6 mi trovo bene, sono 7 mesi che è sempre accesa, mai un riavvio, mai un problema
LennyKrost Ho abbandonato la VS revolution da almeno 4 anni per un AVM fritzbox 6890 LTE. Voce e dati perfettamente funzionanti (su infrastruttura ADSL 2+). Quando (e se) arriverà FTTH verificheremo.
LucaPerazzolo su open fiber cluster A&B? perche in quel caso sei in passivo e per quello esterno devi supplicare il call center e saperlo configurare
Alberto87 @linux1si OpenFiber come ho scritto sopra 🙂 @Kuginho L'unico problema è il WiFi, perde banda veramente in pochi metri. Non parliamo neanche dietro a muri di varie stanze... L'alternativa infatti era uscire da VS6 con un bel cavo Gbit e attaccarci un Access Point con tecnologia AX5700 / 6400. vi torna come soluzione?
linux1si Alberto87 OpenFiber come ho scritto sopra Saresti il primo ad avere il profilo 2.5Gbit in down e 1 in UP su openfiber Alberto87 L'unico problema è il WiFi, perde banda veramente in pochi metri. Non parliamo neanche dietro a muri Perde banda in che senso? Si dimezza ?
Kuginho Alberto87 Mi pare strano, lo hanno presentato come molto performante in wifi grazie alle settordicimila antenne orientate, io l'ho messo in una posizione elevata di una parete centrale così da coprire tutto l'appartamento.
Alberto87 linux1si A 2 metri è già 500mbit/s, dietro un muro 150.. nella terza stanza (in linea d'aria 15 metri) ho 40 Mbit/s. Quindi si, il wifi è pietoso!! 😂