[cancellato] Sul 1gb sono d accordo ma almeno avere 300/500 la sera non ti obbliga ad aspettare se ti scarichi delle ISO non tutti si guardano in streaming i film e basta...
Quale servizio legale permette di scaricarsi le ISO di film?
Le uniche ISO legali che conosco distribuite sono quelle dei sistemi operativi con licenza libera o al limite i fanedit come la Harmy Despecialized, che è scaricabile solo da chi il film in HD già lo possiede.
E se proprio vuoi scaricarti una iso, te la prepari prima. Non è che se hai la FTTH allora pensi di poter scaricare 30GB quando ti pare per un servizio presumibilmente illegale e lamentarti se non lo fai. Avere un gigabit non vuol dire poter usare le iso come servizio ondemand.
La FTTH non serve a quello. Anche perchè oltre una certa soglia ti bussano alla porta e ti intimano di smetterla di scaricare, pena la cessazione del servizio.
Se come ISO intendi invece i programmi o i SO tipo Ubuntu, beh, non sono attività abituali. E se ci lavori con la linea sottoscrivi un pacchetto Business. 4GB a 80 Mb/s si scaricano in 7 minuti. Il tempo di farsi un thè.
Non so te, ma io sabato sera non ho una voglia sfrenata di scaricarmi Debian, non ho fretta che finisca il download e soprattutto penso che il 99% della gente non sia interessata da attività del genere.
Stiamo solo cercando il pelo nell'uovo. Ho clienti che non si accorgono di nulla, anzi, la maggior parte. Si accorgono solo se la linea manca o se la latenza sale sopra i 100ms.