Avete tiralatte ragione entrambi,però,con eSim,5G con tutte le Sim da me,e sono zona Viale Alcide de Gasperi, per un'infirizzo più specifico posso passarlo in modo privato?Ve ne sarei molto grato... sono stato tra i primissimi ad avere a Salò l'adsl,si parla dei primissimi anni 2000 e per dire Tiscolano Maderno dove avevo un'altra casa è arrivata almeno 2 anni e mezzo dopo,avevo 20 anni di meno e io e un mio amico facevamo la "posta" a la squadra che metteva le dslam Siemens... che bei ricordi,quando c'erano le estati normali e non forni crematori. Comunque a Salò nella Zona che vi ho indicato,con questo telefono fa cui scrivo S21 5G+ dual sim 8/128 ,con nPerf mi da in 5G Tim,Vodafone,iliad e ovviamente Wind. 5G NSA.
Per quanto riguarda la FTTC è passata da 63 mega circa in DL a 40 scarsi a volte.C'è la 200 Mbit perché un'amico che è appena andato in pensione mi ha mandato la foto di alcune letture al cab. Max vista 200 circa 30 in UL,che è più lontano da me della centrale quel cab.
So che che potrei fare qualcosa con Ne.Me.Sys per fare una lettura e contestare il contratto,a prescindere io vorrei una FTTH,dove vado vado,non trovo un database completo.
Confesso che non ho fatto ingegneria in telecomunicazioni purtroppo,ho 2 amici tra Firenze e Pisa xhe hanno lavorato per me con altro,solo che non ci sentiamo da un'eternità,so per l'appunto che uno dei due è andato a lavorare in una società che gestisce Fibra,tralasciando questo,vi racconto questa coda tanto per capirci... faccio migrare mia Mamma da iliad a tim per fare tim unica,quando arriva la sim,la metto nell'iPhone 14 Pm,il numero era un numero provvisorio per poter chiamare ecc per il tempo necessario a migrare. Ho fatto degli speed test di tutto rispetto anche se erano basse a mio avviso per un 5G vero,ma si parlava di oltre i 180Mbit in DL e 70/80 in UP,ci poteva anche stare visto che sono illimitati con un contratto da 7,99 più Tim unica Power. Come è arrivata la migrazione e quindi cambio numero,e ingresso in Tim Unica,gli nPerf mi dava come dicevo 80/90/ la mattina verso le 05:00 120 Mbit ecc,ulma mi ha lasciato basito l'upload che è sceso a 10 Mbit. Non ditemi che non ci sono differenze,perché con il contratto Tim da 40€ che sarebbe l'equivalente di Vodavone Infinito Black edition con one number priority pass 5G (visto che c'è differenza lo dice anche) però adesso viaggiano sui 29€. Io ho anche la possibilità di prendere il numero con agevolazione Legge 104.,quindi lo pagherei la metà circa. Idem tim che da 42 scende a 19 se non erro con L 104.
Un'indirizzo qualsiasi della mia zona:
Viale Alcide De Gasperi 16 o Via Nazzario Sauro 3, ovviamente 25087 Salò (BS). Invece poco distante andando in su c'è e mi dava in fase di completamente,Tremosine,dove c'è la strada della Forra che probabilmente avrete visto su internet o in televisione,ci hanno girato film pubblicità sopra e sotto 007 Quantum of Solance comincia proprio da Tignale che è li sotto. Tutti quei comuni sono più avanti di Salò,Gardone Riviera e Toscolano Maderno che sono tra le pecore nere,almeno sul sito bandaultralarga ecc ecc mi dice che il civico 17 verrà coperto insieme ad altri durante il 2024 (Sarà) il 18 no...bè incredibile,siamo attaccati e non c'è da spaccare niente,è una strada sterrata in parte,è una villa singola su 2 piani,costerà quanto tirare qualche metro di fibra?Comunque è sotto copertura privata il mio comune,stando a quello che dice li.