handymenny Sempre restando sul discorso dal bar... Perché rientrava nel budget, rientrava negli obiettivi di copertura e non c'erano limiti che ne impedivano o rendevano inutile l'implementazione
Quindi ad esempio se in un'area di 10 km/2 ci sono 5 antenne full band (B1/B3/B7/B20/B38) contemporaneamente, mentre in un'altra area sempre di 10 km/2 ci sono 3 antenne con solo B1/B3/B38 accese contemporaneamente, questo sarebbe "rientrare nei limiti di copertura"? Scusa ma per me significa avere solo il braccino corto con gli investimenti, in questo caso, poi non saprei.
handymenny Io non ho capito poi cosa c'entri il confronto con napoli
A parte che non ho fatto il confronto con la città, ma SOLO con l'antenna di cupa della filanda, dicevo che l'optium sarebbe replicare tutte le antenne come quella, dove ci sono TUTTE le bande di TUTTI gli operatori, e forse tutta l'italia sarebbe apposto per copertura e velocità per i prossimi 10 anni se non di più.
handymenny A parte che dovrebbe essere un privilegio non essere inclusi nelle aree zefiro
Da un certo punto di vista hai ragione, però la B28/N28 chi è al di fuori dell'area da cliente wind non la può sfruttare (mentre con vodafone ad esempio si), e deve necessariamente passare ad illiad, mentre al centro sud dove la JV è più presente, entrambi gli operatori la possono sfruttare, per me diciamo è un vantaggio mancato, poi può pure essere che magari non serva, non so.