ma posso utilizzare il voip di dimensione sul mio smartphone senza essere a Casa? se si quale app devo scaricare?
VoIP Dimensione su smartphone
alan868
Da quanto mi risulta Dimensione non applica vincoli sul dispositivo / linea da cui utilizzi il numero.
Per usare un numero VoIP da smartphone il mio consiglio è di usare l' app Zoiper.
E' abbastanza "intelligente" da riconoscere diversi parametri in automatico, semplificandoti non poco la vita.
P.S. In teoria ci sarebbe una norma che non permette l'utilizzo di numeri fissi in mobilità.
È importante che non ci chiamerai mai numeri di emergenza, se fuori casa.
gandalf2016 Vuoi dire che non deve chiamarci numeri di emergenza o vuoi dire che i numeri di emergenza non funzioneranno?
Se succede qualcosa di poco felice, a causa del fatto che stai usando quel numero in tutt'altra parte d'italia (e non dovresti), potrebbero ipoteticamente esserci conseguenze anche penali.
Di solito gli operatori "si parano" scrivendo nel contratto che non è garantito il funzionamento di quel tipo di numerazioni, però direi meglio non provarci, no?
- Modificato
gandalf2016 si certo a quel punto uso lo smartphone , non l'app
L4ky Da quanto mi risulta Dimensione non applica vincoli sul dispositivo / linea da cui utilizzi il numero.
Se non ricordo male la registrazione è possibile solo dalla rete Dimensione, ma potrei sbagliarmi.
Io uso il VOIP di Dimensione con Zoiper è tutto funziona benissmo sia in casa che in giro.
La questione dei numeri di emergenza con il VOIP è probabilmente legata al dover individuare quale centrale deve rispondere. Soluzione: non usare MAI il VOIP per le emergenze ma sempre l'utenza mobile che individua la centrale in base alla cella agganciata.
oruam57 La questione dei numeri di emergenza con il VOIP è probabilmente legata al dover individuare quale centrale deve rispondere. Soluzione: non usare MAI il VOIP per le emergenze ma sempre l'utenza mobile che individua la centrale in base alla cella agganciata.
Corretto, questo è il motivo corretto.
oruam57 Io uso il VOIP di Dimensione con Zoiper è tutto funziona benissmo sia in casa che in giro.
Eviterei di utilizzare il VoIP degli ISP su reti diverse da quella dell’operatore. Non utilizzando cifratura e autenticazione si è vulnerabili a intercettazione di voce e SIP key da parte della rete terza.