Attualmente ho preso in considerazione l'idea di passare da una fttc Fastweb da 11mbps ad una connessione FWA.
Attualmente l'unica rete 5g con la quale i cellulari si agganciano a casa mia è Vodafone, ho provato delle sim di windtre e tim, ma nulla, si collegano solo in 4g. Le BTS si trovano a 2km da casa mia e non ho un collegamento visivo.
Inizialmente ho tenuto in conto il passaggio a Vodafone FWA, ma visto che il traffico dati non è illimitato non mi sta del tutto bene, perché conteggiando il traffico dati mensile arrivo a circa 1.4 tb. La prima cosa che vorrei chiedervi e che siccome si passa dal 5g al 4gb frequentemente, e visto che i limiti di dati vodafone per il 5g e il 4g sono differenti, viene fatta una media pesata tra i due limiti oppure il limite è quello massimo o minimo?
In secondo luogo ho tenuto conto di attivare l'offerta Linkem da 300mbps, mi andrebbe bene visto che non ha nessun limite di traffico, però ho un qualche dubbio sull'effettiva copertura. Con lo speed test di vodafone attualmente arrivo a 300mbps in 5g, mentre con tutte le altre sim che ho provato si fatica a raggiungere i 10mbps in 4g.
Linkem ha una rete propria oppure si aggancia ad un'infrastruttura di un altro operatore?
Osservando le esperienze con Linkem di gente del mio stesso paese, alcuni segnalano che mediamente ogni mese ci sono circa 5 giorni di disservizio della copertura e che l'assistenza oltre ad essere pessima è anche a pagamento, alcuni dichiarano che l'intervento del tecnico non è compreso nell'offerta e che costa 48 euro. Qualcuno di vuoi ha esperienza con Linkem ed eventuali guasti ed interventi?