Ho un realme C11 2021 è raggiungo queste velocità... cambiandolo con uno Smartphone molto più costoso andrei molto moltissimo meglio come velocità?
Ho Vodafone come sim

Daniele92 allora quel telefono aggrega max 2 bande (da quel che ho capito cercando, ma non ho trovato dati ufficiali), quindi se prendi un telefoni che ne aggrega 4/5 se la BTS ne ha a disposizione forse si, aumenta la velocità, ma se è saturazione non migliorerebbe di molto. Se vuoi posta i dati di NSG

Daniele92 qui mi sa di saturazione della BtS Vodafone; in che zona sei?

Filippo94
      Nocera Inferiore in provincia di Salerno

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Daniele92 tutte le BTS presenti nella zona sono (almeno) B7 B1 B3 B20; tranne la BTS in corso Vittorio Emanuele che è una microcella B1 B3. Nel caso fossi vicino a questa potrebbe essere il motivo, le altre teoricamente dovrebbero essere abbastanza valide, hai la possibilità di avere uno smartphone diverso per provare nella tua zona, sempre con SIM Vodafone, possibilmente di ultima generazione (che aggreghi 4 bande)? Teoricamente i risultati non dovrebbero essere troppo scadenti.
        La ricezione com’è? Se hai la possibilità di usare Netmonster potresti fare uno screen dei parametri per vedere lo stato della rete

Filippo94
          Purtroppo non ho possibilità di provare con uno Smartphone diverso attualmente però poi me lo voglio comprare uno migliore

Buonasera a tutti, in particolar modo mi rivolgo a @Filippo94 e @Daniele92 .
            Sono di Nocera Inferiore anche io, abito in centro, e testo le reti di zona dal 2019 con tutti i gestori. Nel seguente post, cercherò di fornire a tutti un quadro chiaro della situazione con Vodafone:
            Vodafone, a mio avviso, risulta spesso essere la peggiore, perché l'unico sito che veramente si aggancia in giro per la città, soprattutto nelle zone centrali, ma anche, spesso, nella vicina Nocera Superiore e molto più distante, è il 5CA Nocera Convento San Andrea, posto sulla omonima collina. Tale sito, dato che viene agganciato in troppe zone, scavalcando altri siti e cercando di colmare i buchi di copertura della vicina Nocera Superiore e di Nocera Inferiore stessa, soffre, facendo, con un telefono 5CA quale S23 ultra e sim Vodafone con Priority, non più che 10-20Mbps di giorno, ottenuti grazie alle B32. Inoltre, nelle vie cittadine del centro non adiacenti alla microcella, si è in nessun servizio nei primi piani degli edifici. Infatti sono ormai anni che non posso chiamare con Vodafone in casa, ma sono costretto a uscire fuori dal balcone(zona Via Fucilari). Quella microcella serve solamente per coprire i negozi del corso, altrimenti, non si aggancia. Come servente avrei il sito autostradale dell'A3, che, però, essendo basso, arriva veramente male in casa.
            Io ho come principale WindTre, che è il miglior compromesso nell'ambito cittadino, grazie al 5G. Se invece si cerca più copertura in assoluto, TIM grazie alla centrale telecom potrebbe essere la scelta ideale; però attenzione, è un sito veramente basso, che copre 500 metri al massimo, rendendo, di fatto, inutile la sua presenza per chi abita nella zona est del centro urbano.
            Concludo dicendo che Nocera Inferiore è coperta in modo non omogeneo ed è servita male da tutti i gestori.Per ulteriori informazioni, sono a disposizione.

Daniele92 quanto da te postato conferma quanto detto da BancoMa infatti anche tu agganci la BTS in collina. Ed il valore di RSRQ è scadente (quindi la qualità in generale).
              A questo punto proverei a cambiare operatore, tanto è una pratica indolore: per la rete W3 vai su Fastweb ad occhi chiusi, questa è la copertura (in centro non ci sono BTS).

Per TIM sono presenti anche in centro, quindi la copertura dovrebbe essere migliore; per provare TIM oggi c’è un’ottima promo con CoopVoce, farei quella senza dubbio.

Infine Iliad non ha BTS in centro, quindi dentro i negozi in centro potrebbe esserci un buco di copertura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile