Buonasera a tutti, in particolar modo mi rivolgo a @Filippo94 e @Daniele92 .
Sono di Nocera Inferiore anche io, abito in centro, e testo le reti di zona dal 2019 con tutti i gestori. Nel seguente post, cercherò di fornire a tutti un quadro chiaro della situazione con Vodafone:
Vodafone, a mio avviso, risulta spesso essere la peggiore, perché l'unico sito che veramente si aggancia in giro per la città, soprattutto nelle zone centrali, ma anche, spesso, nella vicina Nocera Superiore e molto più distante, è il 5CA Nocera Convento San Andrea, posto sulla omonima collina. Tale sito, dato che viene agganciato in troppe zone, scavalcando altri siti e cercando di colmare i buchi di copertura della vicina Nocera Superiore e di Nocera Inferiore stessa, soffre, facendo, con un telefono 5CA quale S23 ultra e sim Vodafone con Priority, non più che 10-20Mbps di giorno, ottenuti grazie alle B32. Inoltre, nelle vie cittadine del centro non adiacenti alla microcella, si è in nessun servizio nei primi piani degli edifici. Infatti sono ormai anni che non posso chiamare con Vodafone in casa, ma sono costretto a uscire fuori dal balcone(zona Via Fucilari). Quella microcella serve solamente per coprire i negozi del corso, altrimenti, non si aggancia. Come servente avrei il sito autostradale dell'A3, che, però, essendo basso, arriva veramente male in casa.
Io ho come principale WindTre, che è il miglior compromesso nell'ambito cittadino, grazie al 5G. Se invece si cerca più copertura in assoluto, TIM grazie alla centrale telecom potrebbe essere la scelta ideale; però attenzione, è un sito veramente basso, che copre 500 metri al massimo, rendendo, di fatto, inutile la sua presenza per chi abita nella zona est del centro urbano.
Concludo dicendo che Nocera Inferiore è coperta in modo non omogeneo ed è servita male da tutti i gestori.Per ulteriori informazioni, sono a disposizione.