Ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto: sono passato da Tim a Vodafone il 27 settembre. Credevo che il contratto con Tim si fosse annullato da solo (avendo mantenuto il numero di telefono fisso) invece adesso mi è arrivata un altra fattura Tim. Come faccio ad annullare il contratto?? Ho bisogno di un aiuto poiché ho paura che non venga annullato il vecchio contratto con Tim e non voglio ritrovarmi a pagare 2 fatture al mese.
Passaggio ad altro operatore Linea Fissa
e passato un mese, si chiude la linea, si fattura i restanti dovuti canoni e costi e via. Se il numero è funzionante in vodafone non vedo problemi. Pensa che alcuni operatori ci mettono 2-3 mesi ad aggiustare la fatturazione...
- Modificato
Devi vedere di quale periodo di fatturazione si tratta.
Comelui_Celletti Ottobre, cioè questo mese. Fino a settembre ho pagato tutto.
Chiedevo perché, per vecchi contratti, come succedeva a mia madre per esempio, la scadenza fattura era novembre, bolletta che porta nome ottobre, ma periodo di fatturazione settembre. Non è il tuo caso, vero?
Guarda ti dirò, credo che quello che hai descritto sia il mio caso. Il problema sta nel fatto che io sono passato il 27 settembre con Vodafone quindi con Tim in teoria dovrebbe già essere tutto finito, invece ora mi è apparsa un altra fattura. Io non ho problemi a pagarla sia chiaro ma spero sia l'ultima poiché non sono più un loro cliente. Dunque non so cosa fare adesso, se devo compilare un modulo di recesso contratto, se devo parlare con un operatore tim o altro...
Va bene grazie, allora ora pago questa fattura e poi vedo se il contratto cessa da sé
- Modificato
Matt76
Allora hai ragione tu, comunque io pagherei, poi al limite fai procedura di conciliazione
L'unica che mi viene in mente è che i sistemi Tim abbiano registrato il passaggio i primi si Novembre, mi sembra troppo rapido il passaggio del numero, ma forse ultimamente hanno velocizzato la procedura, a Luglio a me ci hanno messo esattamente 14 giorni di calendario
Matt76
Dai un occhiata qui:
https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Io mai usata, ma qui sul forum molti scrivono di averla usata con successo
Grazie mille del consiglio
Pasknet Altra cosa, nella prima immagine vedo "Linea cessata da più di 6 mesi" ??
Capitato anche a me, quando sono passato da Tim a Fastweb.
A parte quel dettaglio, non ho avuto problemi.
Anche mia sorella 6 mesi fa è passata da Tim a Iliad, ma continua ancora adesso a ricevere le fatture di Tim. Ha chiamato più volte e le dicono che sistemano ma non lo fanno mai. Lei continua a non pagare queste fatture non dovute. Stranamente su tutte le fatture c'è scritto che i pagamenti precedenti sono regolari. L'hanno pure chiamata da Tim proponendole un'offerta per tornare in Tim. Sono davvero stupidi.
RobertoMattioli
Conosco un veterinario tuo omonimo!
Non sei tu?