Ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto: sono passato da Tim a Vodafone il 27 settembre. Credevo che il contratto con Tim si fosse annullato da solo (avendo mantenuto il numero di telefono fisso) invece adesso mi è arrivata un altra fattura Tim. Come faccio ad annullare il contratto?? Ho bisogno di un aiuto poiché ho paura che non venga annullato il vecchio contratto con Tim e non voglio ritrovarmi a pagare 2 fatture al mese.

Matt76 sono passato da Tim a Vodafone il 27 settembre

Matt76 invece adesso mi è arrivata un altra fattura Tim

e passato un mese, si chiude la linea, si fattura i restanti dovuti canoni e costi e via. Se il numero è funzionante in vodafone non vedo problemi. Pensa che alcuni operatori ci mettono 2-3 mesi ad aggiustare la fatturazione...

Ma il restante già l'ho pagato, ovvero quello di settembre, la linea Tim in teoria è già inattiva, le allego le foto così può vedere, quindi non capisco perché mi appaia la fattura di ottobre.

Devi vedere di quale periodo di fatturazione si tratta.

• Matt76 ha risposto a questo messaggio

Comelui_Celletti Ottobre, cioè questo mese. Fino a settembre ho pagato tutto.

Chiedevo perché, per vecchi contratti, come succedeva a mia madre per esempio, la scadenza fattura era novembre, bolletta che porta nome ottobre, ma periodo di fatturazione settembre. Non è il tuo caso, vero?

Guarda ti dirò, credo che quello che hai descritto sia il mio caso. Il problema sta nel fatto che io sono passato il 27 settembre con Vodafone quindi con Tim in teoria dovrebbe già essere tutto finito, invece ora mi è apparsa un altra fattura. Io non ho problemi a pagarla sia chiaro ma spero sia l'ultima poiché non sono più un loro cliente. Dunque non so cosa fare adesso, se devo compilare un modulo di recesso contratto, se devo parlare con un operatore tim o altro...

• x_term ha risposto a questo messaggio

Matt76 come ho detto, TIM cessa la linea una volta che il numero telefonico non è più con loro.
        O si è inceppato qualcosa... magari uscirà una fattura di storno eventuale.

Va bene grazie, allora ora pago questa fattura e poi vedo se il contratto cessa da sé

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Matt76
          Io migrato a inizio di Luglio, mi è arrivata:
          Fattura ad Agosto riferita all'intero mese di Luglio
          Fattura a Settembre con importo negativo ( 2 EURO E SPICCI)

Se riesci ancora ad entrare in area clienti deve risultare così "LINEA CESSATA"

Anche a me risulta cessata però è comunque apparsa una fattura riferita al mese di ottobre (cioè questo)

Mi dite di pagare quest'ultima fattura ed eventualmente vedere come si evolve la cosa?

Matt76 passato da Tim a Vodafone il 27 settembre

Il 27 hai attivato la linea FTTH con Vodafone oppure è la data del passaggio del numero?
          Il numero in genere passa dopo 10 giorni lavorativi.
          Altra cosa, nella prima immagine vedo "Linea cessata da più di 6 mesi" ??

Non so perché risulta che la linea sia cessata da 6 mesi, io sono passato a Vodafone verso fine settembre, ora allego una foto

Matt76
              Allora hai ragione tu, comunque io pagherei, poi al limite fai procedura di conciliazione
              L'unica che mi viene in mente è che i sistemi Tim abbiano registrato il passaggio i primi si Novembre, mi sembra troppo rapido il passaggio del numero, ma forse ultimamente hanno velocizzato la procedura, a Luglio a me ci hanno messo esattamente 14 giorni di calendario

• Matt76 ha risposto a questo messaggio

Pasknet che cos'è la procedura di conciliazione?

Grazie mille del consiglio😁

Pasknet Altra cosa, nella prima immagine vedo "Linea cessata da più di 6 mesi" ??

Capitato anche a me, quando sono passato da Tim a Fastweb.

A parte quel dettaglio, non ho avuto problemi.

Anche mia sorella 6 mesi fa è passata da Tim a Iliad, ma continua ancora adesso a ricevere le fatture di Tim. Ha chiamato più volte e le dicono che sistemano ma non lo fanno mai. Lei continua a non pagare queste fatture non dovute. Stranamente su tutte le fatture c'è scritto che i pagamenti precedenti sono regolari. L'hanno pure chiamata da Tim proponendole un'offerta per tornare in Tim. Sono davvero stupidi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile