Ciao a tutti. Sono un nuovissimo cliente Iliad, ho fatto oggi il passaggio da Fastweb, ho ancora il numero provvisorio e spero che la migrazione termini entro un paio di giorni.

Contento del fatto che la segreteria telefonica, in Iliad, è compresa nel prezzo e strabiliato dall'area clienti (mobile) in cui è possibile caricare un messaggio personalizzato per la segreteria oltre a potersi far mandare via email il messaggio ricevuto, non trovo nell'area personale del fisso tutte queste opzioni che invece trovo nell'area personale del mobile.

In pratica:

• come faccio a modificare il messaggio che ascolta chi chiama quando parte la segreteria?
  • come faccio a farmi mandare il messaggio ricevuto per email?
  • come faccio ad essere avvisato che è arrivato un messaggio in segreteria senza dover chiamare il **1?

Grazie a chi vorrà rispondermi in modo tale da consentirmi di portare a compimenti questi ultimi passaggi sulla segreteria telefonica.

soldino Le opzioni della segreteria del fisso non sono le medesime della versione mobile.

• soldino ha risposto a questo messaggio

soldino chiamare il **1

Ma hai il FritzBox che citi il numero **1? In questo caso puoi registrare la segreteria telefonica interna e ti arrivano le notifiche e la registrazione con l'app sul cellulare

• soldino ha risposto a questo messaggio

Ma poi non ho mica capito perché c'è differenza tra la segreteria per il mobile e quella per il fisso.

nicos18 Perché sono endpoint diversi con utilizzi diversi

Gippe Me ne sono accorto, purtroppo, ma l'ideale sarebbe renderle identiche 😒

Martin_S_McFly Grazie per la risposta, io ho questo, non so se è il FritzBox (sono ancora un po' inesperto): https://www.upgo.news/wp-content/uploads/2021/07/iliad-box1-1024x641.jpeg

In ogni caso, ho scoperto come personalizzare il messaggio: chiamando il **1 ad un certo punto consente di registrare un messaggio personalizzato. Ora mi manca solo avere le notifiche quando lasciano un messaggio in segreteria, dato che non è fattibile stare ogni giorno a chiamare il **1.

Se fosse come dici tu, ossia che le notifiche arrivano sull'app, sarebbe fantastico. Ma quale app? Io ho scaricato l'app iliadbox connect e da lì il massimo che vedo è la lista delle chiamate inviate e ricevute.

soldino No, allora no. Il tuo non è allora. L'Iliadbox è quello che fornisce Iliad mentre quello che dicevo io tra l'altro, riflettendoci meglio, non può funzionare con quell'operatore se non a cascata. Mi sono confuso io che i numeri del telefono per programmarli sono simili ma non uguali: per il modem che dico io va fatto **600 mentre Iliad è **1. Scusa ancora 😅

Cercando sul forum l'unica possibilità è la spia del modem.

Joe56 Ho chiamato adesso il 177 per chiedere come fare a ricevere un messaggio sulla presenza di messaggi in segreteria. La risposta è stata che al momento non esiste questa possibilità. L'operatrice avrebbe comunque segnalato questa esigenza ai suoi capi.

Certo che non prevedere un sistema di notifica per i messaggi in segreteria e trascinare la cosa da più di un anno (almeno) è quanto di più pazzesco ci possa essere 😅

23 giorni dopo

Riguardo al discorso "Notifiche segreteria telefonica", ho inviato una PEC a Iliad spiegando il problema (sottolineandolo come mancanza gave) e consigliando anche di seguire la medesima strada che hanno seguito per il mobile: possibilità di caricare nell'area riservata un file audio per personalizzare il messaggio e possibilità di ricevere ep remail notifiche e file audio dei messaggi lasciati in segreteria.
            Mi hanno rispondo indicandomi un diverso indirizzo PEC a cui inviare la segnalazione che comunque avevano già inoltrato loro e rispondendo che il servizio clienti prenderà in considerazione la segnalazione.
            Ovviamente solleciterò spesso (vorrei farlo una volta al mese) perché non mi accontento del solo fatto che la segnalazione verrà presa in considerazione 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile