Buongiorno a tutti,
descrivo brevemente la mia situazione.
lavori eseguiti da ormai 2 anni circa da parte di Flashfiber vendibilità sulla mia Via (mi trovo a Roma) praticamente su tutti i N civici, ma il mio NO, sono al N 4 e il N 6 e 8 sono coperti praticamente da sempre .Preciso che la mia abitazione è una bifamiliare quindi non è un classico condominio come del resto quasi tutti nella via. Bene, 3 giorni fà verificando sul sito TIM e anche su altri ISP "magicamente mi ritrovo coperto in FTTH ! bene mi sono detto, c'è solo una cosa che mi lascia un po perplesso, non esiste nessuna terminazione ottica o come si chiama mi pare ROE, non sono stato contattato da nessuno per poter accedere all'interno della mia abitazione per installare l'apparato e facendo un controllo subito fuori il cancello ma mi sono spinto anche piu giù, non mi pare proprio che siano spuntati armadi ne a livello strada ne tantomeno "volanti" tombini, cassette ecc.. preciso che ho il ripartitore del tel all'interno del vialetto di casa attaccato al muro. Mi spiegate come sia possibile tale copertura? da dove si allacciano per entrare dentro casa? ah un tombino c'è a dire il vero proprio di fronte al mio cancello bello grosso marchiato FlashFiber, ma qualche mese fà un tecnico TIM mi disse che era si fibra ma solo di passaggio non so cosa volesse dire.
dimenticavo.. ho il cabinet TIM a circa 50mt
grazie a chi volesse aiutarmi a capire. e scusate l'ignoranza :-)