Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Per motivi di lavoro e familiari una volta a settimana mi ritrovo a casa dei miei genitori che vivono a Faicchio (BN) in una zona periferica del paese.
Attualmente c'è una adsl tim a 7mega ma è una croce (valori medi di download a 3-4mbps e upload a 0,2mbps) a causa della lontananza dell'abitazione dall'abitazione. Inoltre essendo una vecchia linea spesso ci sono guasti e risulta impossibile navigare.
Stufo delle continue chiamate al 187, avendo capito che non hanno la minima intenzione di fare lavori per adeguare la linea, ho deciso di abbandonare adsl.
Però Linkem non ha copertura nel mio comune, Tim FWA non è attivabile nella provincia di Benevento, quindi mi restano queste alternative:
-Eolo (sul sito mi da copertura a 30/3 ma sui forum tutti parlano malissimo dell'assistenza clienti e dell'assistenza tecnica)
-SpeednetWeb (conosco un tecnico che installa per loro ma la velocità riportata sul loro sito è di soli 10mbps ed offrono solo 10mega)
-mettere una cpe esterna sul balcone con una sim dati dentro (ho già fatto richiesta per ho con 70giga mensili) e collegarla poi via ethernet alla rete mesh che già ho dentro casa).
Cosa mi consigliate? Esistono altre alternative che non ho preso in considerazione?
Aggiungo qualche info sull'abitazione: è una casa di 2 piani con immediatamente alle spalle una collina su cui ci sono dei ripetitori; di fronte, dal primo piano (dove su un balcone ho una parabola sky ormai inutilizzata) in su non ci sono ostacoli.
Lo speedtest con iphone e sim vodafone ricaricabile mi dà questi valori:
sul balcone ping 44; down 100mbps; up 16,8mbps;
nel punto al primo piano dove ho il router adsl ora ping 48ms; down 24,8; up 10,8 mbps
Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post