• FTTCFastweb
  • Problema Fastweb linea fissa, il telefono fa 1 squillo solo

Salve a tutti, qualcuno ha il mio stesso problema? In pratica qualsiasi telefonata che ricevo al mio numero fisso fastweb il telefono mi squilla 1 volta sola. Che riceva chiamate da cellulare o da altri numeri fissi tim, fastweb ecc..

Ho chiamato l'assistenza e dicono che non hanno problemi, sapete di cosa si tratta?

Grazie mille
Stefano.

imagointra Stai utilizzando il modem/router fornito da fastweb oppure uno tuo?

Ciao, si sto utilizzando quello fornito da Fastweb, quello che ha in dotazione anche il booster, credo si chiami NeXXt

per me l unico e fare segnalazione perchè solo loro possono mettere a posto

claudius77 purtroppo l'ho chiamati e mi continuano a dire che per loro è tutto ok.
      Per questo speravo che qualcuno di voi avesse avuto già lo stesso problema e magari era un problema di settings, non so più che fare 🙁

Ma è sempre stato così o ha iniziato nel corso del tempo?
      Un paio di settimane fa mi è capitato che il voip non funzionasse in uscita (non si sentiva proprio il tono di linea), pur funzionando senza problemi in entrata...
      Ho risolto semplicemente riavviando il Nexxt.
      Non mi stupirebbe se fosse uno dei (tanti) bug di questo router 😬

È una cosa che capitava spesso con la FTTC(ora con la ftth ancora deve capitare, poi non so), ma a volte capita che entra in una specie di blocco e fa quello che dici, basta o riavviare il nexxt o fare una verifica linea dall'app andando in supporto fastweb e facendo servizio internet o voce non funzionante. Di solito quella verifica ripara il problema.

• SPower ha risposto a questo messaggio

Suigintou il problema è che non dovrebbe accadere. Io avrei già testato altro router. Fossi rimasto col fastgate 2 anni fa avrei avuto un minuto di stacco dalla portante e quello dopo pure. Telefono ovviamente muto di conseguenza, il tutto senza avvisi di alcunché. Quel modem ha funzionato per 3 giorni. Ora vediamo quanto mi dura il nexxt....è rovente con wifi spento, senza alexa né altro e lo è pure senza fare traffico dati. Se dura sarà fino alla prossima estate poi è da buttare senza dubbio. Magari mi sbaglio 😁

SPower Che non dovrebbe accadere è ovvio, purtroppo non sembrano mai aver trovato una soluzione. Se ti preoccupa il calore del nexxt, prova a toccare il booster 😂 puoi letteralmente cucinarci sopra.

• SPower ha risposto a questo messaggio

Suigintou wow! Non ho il booster ma a questo punto quasi quasi per riscaldare casa lo prendo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile