fabiondo il che mi pare strano onestamente.
Pure a me: non conosco la delibera e relativa prassi ma la sua lettera (art. 4 co. 1) sembra parlare chiaro
"Gli operatori di rete fissa riconoscono ai consumatori di cui all’articolo 2,
comma 2, una riduzione del 50% del canone mensile da applicarsi al prezzo base di tutte
le offerte flat e semiflat voce e dati e delle offerte di sola navigazione ad Internet, a
prescindere dalla tecnologia e dalla velocità di connessione prescelte dal richiedente.
Ogni richiesta da parte del consumatore di upgrade del piano tariffario, laddove
tecnicamente possibile, deve essere eseguita dall’operatore gratuitamente"
Tra l'altro sono loro stessi a dichiarare che la tua offerta Connect Premium è compatibile, visto che nel modulo di richiesta indicano
https://risorse.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/agevolazioni/offerta-fisso/Modulo_richiesta_agevolazioni_offerte_fisso_gia_clienti_tim_mar23.pdf
Io farei (per eccesso di zelo) reclamo via PEC a TIM per il mancato riconoscimento della fatturazione agevolata e contemporaneamente mi metterei in contatto con il tuo Corecom di riferimento per capire se è il caso di fare ricorso sulla base della comunicazione ricevuta.