menelaus Buonasera oggi ho sottoscritto contratto Internet casa 5G FWA Windtre. Nella zona in cui abito ci sono 5 bts, potreste consigliarmi su quale puntare l’antenna esterna? Allego foto della zona, casa mia è segnata in rosso. Grazie a tutti.
enricoz menelaus L'installazione della CPE, e quindi il puntamento, viene fatto dal tecnico verificando da dove arriva il miglior segnale. Quella più vicina non ha 5G N78, quindi probabilmente sarà su una delle altre.
handymenny enricoz Quella più vicina non ha 5G N78, quindi probabilmente sarà su una delle altre. la fwa 5G Windtre non richiede (per passare il collaudo) 5G n78 come quella di Vodafone, la puoi attivare anche in 4G o 5G DSS E dubito che chi la installa sappia quali siti sono 5G N78 o meno (ammesso sappia dove sono i siti Windtre).
menelaus enricoz le due che hanno N78 sono a 1 km la prima e 2,5 la seconda. Tra casa mia e la prima ci sono poche abitazioni e le più alte sono 4 piani, invece verso la seconda sono tutte campagne. Quale sarebbe meglio secondo te?
menelaus Alla fine mi sono collegato alla eNodeB 522571 (quella più vicina a casa mia) che da sito LTE Italy pare non avere 5G N78, cosa smentita da schermata che allego.
x_term menelaus cosa smentita da schermata che allego non è smentita, ma è molto probabilmente 5G inter-site, sei connesso alla BTS che hai detto in 4G ma agganci il 5G di 122388, che sembra comunque vicina