• FTTCTIM
  • FTTC Tim e trasferimento chiamata

Ciao a tutti,
nella bolletta di settembre e ottobre della fibra tim (offerta TIM CONNECT XDSL Premium) ho trovato delle chiamate fatte dal numero fisso al mio numero di cellulare.
La cosa eabbastanza strana visto che non ho il cordless collegato in casa e in piu ho un fritz 3490 che non ha la parte VOIP.
Da quello che ho capito/testato succede questo: se chiamo il mio numero fisso la chiamata viene trasferita sul mio numero di cellulare. Fin qui nessun problema dato che con FTTC c'e` il trasferimento gratuito.

Quindi:

1. non capisco perchemi stanno addebitando le chiamate visto che e un trasferimento..
  2. per 20 minuti di chiamate, 15,99€ mi sembra un salasso!

La mia offerta prevedere 19 cent di scatto e e 19cent al minuto.
Quindi neanche i conti non mi tornano: 0.19 * 7 (gli scatti) + 0.19 * 20 (tariffa al minuto) = 5.13€

Ho provato a capirne di piucon l'assistenza TIM ma non e possibile parlare con un operatore, solo chattare o farsi dare risposte predefinite da Angie 😑

Prima di andare su un centro TIM e dargli fuoco, mi aiutate a capirci qualcosa?
@LoreBlack l'offerta l'avevo fatta con te, tu mi sapresti aiutare?

Tutto ciò mi riporta al 2006, quando l'allora Telecom, dopo mesi in cui ci ritrovavamo sempre chiamate verso comuni sconosciuti in ogni bolletta, ad Agosto ci mandò più di 100 euro di fattura per chiamate mai effettuate, alcune risultavano effettuate nella settimana in cui eravamo in vacanza. Sopportammo quasi sei mesi, poi ci lamentammo e, devo ammettere, la bolletta di più di 100 euro ci fu totalmente annullata perchè, credendo alla nostra sincerità, anche loro non sapevano spiegare la cosa. Ora mi è tornata la curiosità, secondo voi cosa successe?? Possibile che qualcuno effettuava queste telefonate "intercettando" la nostra linea? Ricordo che erano interurbane molto lunghe, anche di qualche ora!

Lic scrivimi in privato, c’è in realtà una errata corrige in quello che vedi su mytim. Le chiamate costano molto di più (a memoria 0.39 cent) su questa offerta, se riprendi il contratto è indicato il prezzo corretto.

• Lic ha messo mi piace.

Grazie, ti scrivo su telegram.. comunque continua a non tornarmi :/

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile