aquastorm Ciao a tutti ho un Extender della DLINK DAP-1620 che ho connesso ad un Modem ZTE Windtre. Ho un unico SSID e quando dall'extender ho scelto la rete da estendere ho scelto quella a 5 Ghz anche se l'SSID e' uguale per 2,4 e 5 Ghz. Noto pero' che l'extender e' connesso a 2,4. Mi sapete dire come mai? a me piacerebbe andasse a 5 ghz...
Bast aquastorm Noto pero' che l'extender e' connesso a 2,4. Mi sapete dire come mai? a me piacerebbe andasse a 5 ghz A che distanza è l'extender dal router? Se spegni la radio a 2,4 GHz sul router che succede? Nel caso prova ad avvicinare i due apparati. Se continua a connettersi solo alla 2,4 GHz, prova a spegnerla e rifare la configurazione. Dopo riaccendi la 2,4 e vedi come va.
Bast aquastorm Se è simile o uguale allo ZTE di TIM: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timhub-plus/gestione-wifi Altrimenti disattiva semplicemente il band steering separando i due SSID e configura l'extender solo per quello a 5 GHz.
aquastorm Bast no e' completamente diverso. Comunque provo a dividere gli SSID. Bast ma per dividere le reti devo per forza dare due nomi diversi agli SSID 2,4 e 5 Ghz?
thorkkk Prova a settare nel pannello di configurazione del router, nella sezione wireless, il canale del 5 ghz tra 36 e 48.
thorkkk Alcuni repeater non lavorano con canali maggiori di 48, quindi se il router sceglie autonomamente il canale e non è quello giusto, il repeater non si aggancia.
simonebortolin thorkkk che io sappia solo il tuo repeater ha questo problema, e comunque è necroposting. Evita di continuare quì, hai la tua discussione