Buongiorno,
ho appena effettuato portabilità da Vodafone a Fastweb della mia sim mobile da qualche giorno.
Dove abito, in una valle tra montagne nella provincia di Lecco, con Vodafone negli ultimi mesi le chiamate al chiuso perdevano spesso la linea per non parlare della navigazione indoor che spesso passava in 2G da quando hanno staccato la rete 3G. Ho avuto modo di provare una sim Fastweb all'interno del mio telefono per verificare la linea nella mia abitazione ed era nettamente meglio, per questo ho deciso di effettuare il cambio.
Ora però noto che la situazione con la nuova sim non è particolarmente migliorata, sicuramente nella mia abitazione è leggermente meglio ma non raggiungo minimamente le velocità testate con l'altra sim.
Inoltre, problema ben più grande, quando mi trovo per lavoro a Milano (zona Bovisa) la connessione diventa quasi inutilizzabile appena entro in qualsiasi edificio, con velocità in download intorno ad 1 mbps e in upload pressochè inesistente da speedtest, infatti persino i messaggi di whatsapp non sempre si inviano.
Non capisco come sia possibile avere una connessione inutilizzabile a Milano, si tratta di un comportamento normale?
Premetto che non sono esperto di reti mobile, ho provato ad installare netmonster ed ho verificato che sono connesso alla rete windtre, ma leggo che con Fastweb è possibile anche essere connessi a rete Tim, potrebbe essere meglio?
Grazie in anticipo per eventuali consigli