• FWAEOLO
  • Eolo: Primi problemi rete e configurazione router Tplink

Ciao a tutti,

Come sa titolo, sono passato ad Eolo da una settimana. Fino a ieri a mezzogiorno tutto ok, ma rientrato a casa vedo, come da foto sul router, che il led del telefono è rosso, il led internet è bianco lampeggiante e il led della wlan è bianco fisso. Nessun collegamento alla rete. Ho provato a togliere alimentazione per qualche minuto, l'alimentatore ha entrambe i led accesi e verdi, come da foto, ma nulla. L'antenna che di solito lampeggia verde, ora lampeggia rosso. Come avete potuto vedere uso il router in comodato si eolo. Da quello che ho potuto capire potrebbe essere un problema alla bts e ho aperto una segnalazione. Confermate la mia ipotesi?

Volevo chiedere un informazione per i più esperti: il router di Eolo che vedete in foto ha una porta USB, può essere utilizzata con un modem a saponetta per avere una linea internet di backup? Con il mio vecchio TP link era possibile e siccome è ancora funzionante potrei, nel frattempo che si ripristini la connessione, accedere alla rete tramite sim.

Per quanto riguarda il router, qualcuno che è possessore di tplink, quando faccio la configurazione guidata, per eolo non mi da la possibilità di scegliere fwa, cosa devo inserire? Grazie.

Potrebbe anche essere un problema alla tua CPE

Scusa la mia ignoranza... Cosa sarebbe la CPE?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ange79 l'antenna sul tetto

Grazie... Adesso mi sono collegato da remoto alle telecamere e sembra tornata la connessione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile