Ciao, abito nel comune di Ortignano Raggiolo, nell'unica zona di nuova urbanizzazione con nuove costruzioni realizzate dal 2008 in poi (e tuttora in espansione). I lavori BUL nel comune sono già stati consegnati nel 2021. Il mio indirizzo risulta coperto in FTTH (Area Bianca), ma il pozzetto BUL più vicino non è affatto vicino. Tempo fa contattai un reseller e poi un altro. Entrambi mi fecero il contratto (l'area risulta vendibile, si vede), ma poi al sopralluogo verificarono che non era possibile portare FTTH. In questi giorni mi ha contattato Vodafone, gli ho spiegato la questione, ma l'operatore ha insistito e ha detto che Vodafone farà investimento e porterà una tratta dal pozzetto fino alla nostra urbanizzazione (?!?!). Nel contratto c'è scritto esplicitamente "Fibra FTTH". Attendo quindi (con speranze nulle...) i nuovi tecnici con furgoncino che arriveranno, credo stamani, per poi andarsene scuotendo la testa. Allego mappa agcom con cerchiata in rosso la mia abitazione.
Potrò sperare in una copertura? Vicino a casa mia ci sono, ad oggi, altre 6 abitazioni che sono state costruite nella zona cerchiata di blu, tutti interessati alla questione.
Avete suggerimenti? Come posso muovermi ?
Grazie mille
Simone