Ciao, ho una FTTC Fastweb che va a 50Mb. Ultimamente pero mi sta davvero dando delle noie, nel senso che il ping è altissimo, e anche la velocita di download. La cosa sta capitando spesso e non saprei dove mettere mano, se non chiamare l'assistenza per vedere cosa dicono. Il modem è il NeXXt. Di seguito lo speed test effettuato tramite cavo lan

ben92pro Sul modem nexxt se non ricordo male non si può vedere nulla delle statistiche VDSL se non la velocità di allineamento. Riesci a postare quella?
    Vista così sembrerebbe esserci un problema fisico e dovresti aprire un guasto.

astrolabio
      Non so come si faccia purtroppo... puoi indirizzarmi?

EDIT
      Ho chiamato l'assistenza Fastweb e mi hanno detto che dai test non risulta nessun problema e non possono al momento mandare un tecnico. Inoltre verificando l'indirizzo mi ha detto che probabilmente sono abilitato per la connessione Vula, dove dice che praticamente mandano tutta la potenza della FTTH senza posare il tratto di fibra finale. E' una tecnologia che stanno sperimentando ed è per questo che potrei avere questa linea al momento debole. Ma dite che è possibile? Cioe davvero si puo avere una connessione (dicono loro di 500MB) senza posare il tratto finale in fibra?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ben92pro Non so come si faccia purtroppo... puoi indirizzarmi?

Stando a Google, per entrare nel pannello del modem puoi usare l’app o direttamente dal MyFastweb.

Premi per mostrare Premi per nascondere

ben92pro Cioe davvero si puo avere una connessione (dicono loro di 500MB) senza posare il tratto finale in fibra?

Fastweb Ping alto e linea debole

Cavi forti destini forti, cavi deboli destini deboli. Non c’è altra strada

Hadx
          È una cosa fattibile quindi?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ben92pro No, ti hanno detto una supercazzola*

(* tecnicamente è possibile, ma dopo una breve sperimentazione di Tim è una tecnologia che è stata abbandonata, come avevo a suo tempo anticipato)

Hadx
              Purtroppo ci avevo creduto 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile