Salve,
sono nuovo nel gruppo e spero d trovare qualcuno che mi possa risolvere un paio di dubbi sulla IliadBox.
Al momento ho connettività FTTH con WindTre su Ferrara ad 1 Gb/sec e vorrei passare ad Iliad a 2,5 Gb/sec.
Nell'attuale router Wind ho configurato sia un servizio DDNS su NoIP e varie regole di NAT/Port forwarding per raggiungere server, telecamere, domotica ecc di casa.
Mi chiedo se in Iliadbox posso:

• definire un servizio DDNC come NoIP
  • creare una decina di regole di NAT per cui ad una certa porta esterna associo un IP interno
    Mi sembra di capire che passando ad Iliad mi verrà assegnato un range di porte e dovrò usare questo pool per creare le regole di NAT. L'assegnazione è d'ufficio o mi verrà data la scelta del gruppo di porte? In wind non c'è questa limitazione.
    Mi sarebbe di grande utilità poter aver un link al manuale avanzato della Iliadbox anche in lingua inglese/francese per vedere la procedura effettiva da seguire per i miei scopi.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi nel chiarire questi dubbi prima del passaggio ad Iliad.

robertotarga Nell'attuale router Wind ho configurato sia un servizio DDNS su NoIP e varie regole di NAT/Port forwarding per raggiungere server, telecamere, domotica ecc di casa.

Ti confermo che l'iliadbox supporta DDNS con noIP e puoi creare una decina se non di più, regole di NAT/PF.

robertotarga L'assegnazione è d'ufficio o mi verrà data la scelta del gruppo di porte? In wind non c'è questa limitazione.

L'assegnazione e d'ufficio, tuttavia se chiami e li preghi, ti danno un full stack con tutti e 4 i range di porte a te dedicati.

Ti ringrazio moltissimo Daniel-e88, sai per caso dove posso recuperare il pdf del manuale, quello dettagliato, non la guida all'installazione che non spiega quasi niente?

robertotarga Devo essere onesto non so se esiste, tuttavia la dashboard è molto semplice e funzionale quindi di prima comprensione.
      Non ho dubbi che non avrai problemi a configurare quant da te richiesto.
      Al limite torna qua e vediamo di supportarti se non riesci a fare qualcosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile