Buona sera, abito a Monterotondo (RM) e rientro a pieno titolo tra gli sfigati che risultavano già coperti da FTTC-TIM nel 2015 ma a 1,3 km dal cabinet. Ovviamente il mio civico non è stato inserito tra gli interventi infratel dei bandi operativi ,
Nell'ultima ricognizione Infratel , purtroppo tardiva, sono stato inserito tra i non coperti
La mia copertura ad oggi è
-2019: 0 NGA ; 0 di cui NGA-VHCN (INTERVENTO PRIVATO)
-2020: 1 NGA ; 0 di cui NGA-VHCN (INTERVENTO PRIVATO)
-2021: 1 NGA ; 0 di cui NGA-VHCN (INTERVENTO PRIVATO)
Da come ho capito (confermato anche dal sito eolo che mi dice che a breve sarò coperto a 100 mega) nella migliore delle ipotesi avrò la 100 mega eolo, ma devo scordarmi la FTTH.
Oggi fortunatamente ho un operatore locale FWA di cui non mi posso lamentare (Interconn 30 mega)
Eolo attualmente lo vedo molto attivo sul mercato e in continua crescita, ma da come ho capito sul 5g è out
Secondo voi, ovviamente se l'attiveranno a breve, ha senso installare Eolo 100, oppure viste anche le penali farei una cavolata, visto che Linkem/Fastweb, secondo quello che dicono andrebbero a 1gb
Oppure il loro progetto ad oggi è troppo fumoso e poco concreto da poterci spesare?
In teoria sarei proprio uno dei casi in cui l'intervento Linkem/Fastweb, sarebbe prevalente (zona grigia, con solo un operatore)
Grazie in anticipo