Ciao a tutti, come da titolo volevo avere un idea su come aggiungere il 4g+ al fritzbox 7530.
Attualmente uso sim Iliad 300gb su una chiavetta alcatel IK41VE1 che funziona egregiamente via usb sul fritzbox, ma vorrei qualcosa di più stabile e con un po' di velocità in più (penso che la chiavetta sia pessima come frequenze agganciate).

Ho due antenne 4G/5G a vista dal balcone di casa, una a circa 60m in linea d'aria, l'altra a 500m circa, diciamo che sono nel triangolo di queste 3 antenne.

Quello che mi piacerebbe è avere un router 4g+ da collegare in una WAN al fritzbox e continuare ad usare lui, ma quello che trovo online sono router 4g+ completi, con wifi ecc, che non mi servono.
Avevo anche pensato ad una antenna alimentata PoE da mettere in esterna, credo sia la cosa migliore.

Voi cosa mi consigliate?

nb: sono coperto da openfiber e fibercop, ma è ancora troppo presto per pagare una offerta internet, la sim mi è comoda se voglio spostare il router anche in giro e mi costa molto meno.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Qul0 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Ovvio che questa non è una discussione seria.

• Qul0 ha risposto a questo messaggio

Bast ho sbagliato qualcosa?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Concordo, pagare di più per avere di meno 😃

tiziog attualmente ho l'offerta da 13,99, la connessione che vorrei sarebbero 30 al mese e per adesso non posso permettermela.

Se con 100 euro posso prendere un apparato per migliorarmi il 4g me lo faccio andar bene per un paio di anni, anche perché devo cablare la casa in cat6a nel frattempo e quindi manca proprio tutta la rete interna, sarebbe inutile farmi la fibra per poi stare in wifi e non usarla.

Un buon modem ad un prezzo onesto è l'M904, fino a poco fa era a 109€.

Qul0 Semplicemente non c'è logica in quello che hai scritto: Tu vuoi comprare un modem LTE senza router da collegare a un Fritz perché un modem LTE all-in-one evidentemente ti sembra troppo banale. Poi dici che questa soluzione sarebbe pure comoda da portare in giro. Ovvio che è uno scherzo.
            Soprassediamo proprio sul fatto che preferisci una connessione mobile pur avendo la possibilità di mettere la fibra.
            Vabbe', penso che tu abbia voluto semplicemente allietarci la giornata. 😃
            Grazie!

• hxtaka ha messo mi piace.
              • Autore
              • Modificato

Bast La comodità di "portarlo in giro" sta nel fatto che se vado via due settimane tolgo la sim e la metto nell'attuale chiavetta 4g che ho, mi sarebbe comodo.
              Mi verrai anche a dire "come togli la sim se piazzi l'antenna nel tetto", l'appartamento è al secondo piano e ho la BTS a vista sul balcone quindi pensavo di mettere lì il modem 4g.

Si mi sembra banale il modem LTE all in one perché ho già il Fritz, mi ci trovo bene, è costato un po anni fa che lo ho comprato, e lo cambierò solo quando farò tutto l'impianto nuovo in casa.

Sono felice che ti abbia fatto ridere, ti ringrazio per i tuoi (inutili) consigli, e ti faccio anche notare che c'è pure un retrogusto di ignoranza nelle tue risposte dovute al fatto che non hai minimamente idea del perché uno abbia determinate esigenze e abbia chiesto supporto al forum.

Filippo94 Grazie Filippo, ma come dicevo pensavo a un qualcosa che non fosse all in one

Edit: arrangiandomi ho trovato il Mikrotik RBSXTR&R11E-LTE6 e credo che prenderò questo, con 150 euro ho la soluzione che cercavo e in futuro avevo già intenzione di prendere un loro switch. Aggiornerò il post quando riuscirò ad acquistare il prodotto

Qul0 Mikrotik RBSXTR&R11E-LTE6

Aggrega solo 2 bande. Non c’è paragone con un M904, visto che costano anche uguali.

• Qul0 ha messo mi piace.

Anche io comprerei lo Zyxel M904 o al limite se vuoi risparmiare un po’ valuterei lo ZTE MF297D che tra l’altro è anche Wi-Fi 6.
                Per quanto riguarda il Fritzbox potresti usarlo in cascata disattivando Wi-Fi sul router 4G che andrai ad acquistare ma francamente non ne vedo il senso, piuttosto potresti considerare di venderlo e quello che ricavi lo usi per il router nuovo.

• Qul0 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile