Ciao a tutti io ho un problema importante, allora io abito in una zona coperta da fibra ottica sia da parte di open fiber si da parte di fibercop, però quando chiamo i tecnici ad esempio di tim per fibercop e Vodafone per openfiber non riescono a farmi passare il cavo in fibra ottica perché dovrebbe passare da un condominio per poi arrivare in casa mia che è privata e il fatto è che non mi fanno via di uscita, si limitano a dire che potrei mettere fwa e io giocando online non posso avere quei ms e quel Ping instabile. Avete qualche soluzione? grazie a tutti
Fibra ottica che non arriva in casa
Leo1234
Se hai già una linea telefonica (che ti porta adsl o fttc) Fibercop riutilizzerebbe lo stesso identico percorso e nessuno può dire niente in quanto anche il PTE dove dovresti collegarti dovrebbe trovarsi nella stessa posizione della tua attuale chiostrina per il rame.
Per OpenFiber è un po' diverso.
Comunque un modo molto banale (poi dipende da che persone ti trovi davanti, se aperte al dialogo o no) per fare tutto senza problemi sarebbe andare dall'amministratore del condominio, spiegare la situazione e farti dare il permesso, meglio se scritto, così la ditta non avrà più scuse.
Altrimenti, potresti semplicemente rivolgerti ad uno dei venditori presenti qui sul forum (basta che clicci sulla parola venditori e ti esce la lista) che possono seguirti durante tutto il processo di attivazione.
Come sempre, mi sento di consigliarti operatori più piccoli in quanto possono offrire assistenza al cliente migliore rispetto a quelli più grandi.
Ah, se fornisci l'indirizzo possiamo aiutarti meglio anche nel capire l'effettiva situazione
- Modificato
TheMarsican ciao io ho cambiato casa da 4 anni e c’era una linea telefonica ora di preciso non so quale però i muratori hanno tagliato tutti i cavi quindi non si può sapere cosa c’era, ho anche provato a chiedere al condominio e non hanno aderito, quindi davvero non so cosa fare, potrei chiedere al comune di fare uno scavo le trafile sono lunghe e costose
ps sono in fwa con linkem che devo cambiare il prima possibile perché non ce la faccio più
Leo1234
Essendo una casa privata e se prima c'era una linea telefonica ti conviene almeno cercare di capire dove passavano i cavi e che tragitto fanno più o meno.
Questo perchè comunque se devono metterti la fibra da qualche parte devono passare. E se non esiste un percorso percorribile o sistemi a tue spese oppure niente.
Sicuramente meglio farlo prima che rallentare una possibile attivazione.
Dopo di che, se ci fornisci l'indirizzo di casa tua possiamo aiutarti meglio.
Altra cosa, vista la situazione, se effettivamente è possibile fare un contratto, ti consiglio vivamente di fare un contratto con un venditore del forum che ti aiuta durante la fase di attivazione.
Leo1234 ho anche provato a chiedere al condominio e non hanno aderito
Che significa ''non hanno aderito''?
Se hanno dato un no al permesso di cablare il loro condominio non potevano, la legge dice che si può senza permesso.
Se hanno dato un no per la tua installazione è un po' diverso, se già esiste una servitù che arriva a casa tua (esempio i cavi della corrente o della linea telefonica) non possono dire di no, se invece bisogna crearla da 0 è un po' diverso.
- Modificato
TheMarsican allora non c’è nessun cavo di corrente ecc. a cui io mi possa attaccare e quindi il condominio ha detto di no, poi non so se c’è una legge che mi permetta comunque di passare
Poi domani controllo meglio se c’è un percorso percorribile per far passare i cavi
Leo1234
Leo1234
Se bisogna creare tutto da 0 possono dire di no.
TheMarsican Dopo di che, se ci fornisci l'indirizzo di casa tua possiamo aiutarti meglio.
TheMarsican Altra cosa, vista la situazione, se effettivamente è possibile fare un contratto, ti consiglio vivamente di fare un contratto con un venditore del forum che ti aiuta durante la fase di attivazione.
Queste sono le uniche due cose che possono aiutarti nel trovare aiuto sul forum.
Senza dettagli è quasi infattibile capire come aiutarti.