Ciao, voglio sostituire il mio modem DVA 5592 con un modem Fritzbox, Asus o quello che sia. Io ho un contratto FTTH 1000/100 con Wind 3, mi hanno fornito questo apparato 5 anni fa a seguito della migrazione adsl/ftth e ho finito di pagare questo modem pochi mesi fa.
Prevedendo anche upgrade futuri e anche il fatto che mi piacerebbe smanettare , avevo pensato alla sostituzione di questo modem con un modem non proprietario. Mi date delle dritte sul da farsi? Io ho in pratica anche il voip, e quando mi installarono la fibra non mi hanno fornito l'ont ma il transceiver. Mi sembra che sia molto difficile soprattutto su una fascia economica 100-200 trovare un modem con l'attacco sfp, quindi dovrei usare un ONT e collegare via cavo ethernet ONT - Modem. Che apparato mi consigliate sui 200 euro? La parte voip e' configurabile o é impossibile ? Che soluzione dovrei adottare? Grazie
``
Tra l'altro mio padre, mi ha inviato qualche giorno fa una foto perché la linea della video sorveglianza infostrada non funzionava, mi ha inviato il dietro con le specifiche del modem e noto che é uno zyxel 5601. Mi sembra che questo sia un router che valga molti soldi, puó essere che gli é stato dato perché é una linea business? Prima aveva un 'altra linea e aveva il 5401...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile