• FTTHTIM
  • Piccoli freeze connessione FTTH TIM

Ciao a tutti,

A casa ho una ftth 1g con tim su rete fibercop.

è da un pò che riscontro problemi di linea, ovvero ho dei microfreeze nelle videoconferenze di lavoro e mentre gioco (si blocca per 4/5 secondi ma non vengo disconnesso, rimane in uno stato di sospensione e si riallinea tranquillamente trascorsi i pochi secondi). Ho già aperto numerose segnalazioni ma le hanno chiuse dicendo che per loro la linea andava bene.
Non so più dove sbattere la testa. Questo problema me lo fa sia in wi-fi sia col cavo.

ikee013 al lavoro avevamo lo stesso problema. Era il router ad avere problemi di packet loss. Nel nostro caso uno Zyxel EX 5601 che con i continui freeze ci mandava in palla il firewall che ogni 3x2 doveva attivare la connessione di backup su Eolo.
    Cambiato quello e risolto tutto

• ikee013 ha risposto a questo messaggio

astrolabio
      il problema è che non ho un ONT esterno ma l'sfp arriva direttamente nel tim hub+ ZTE H388X. Non so come fare a farmi cambiare il router se mi chiudono continuamente le segnalazioni

• [cancellato]

• Modificato

ikee013 quando apri la segnalazzione stacca la presa di corrente cosi non vedono il modem... Idem quando ti contattano per le prove, quando il tecnico esce gli dirai che oltre sl freeze gli puoi dire che si spegne anche. Ps hai provato un altro router prima 🤔 per scrupolo
        Ps se passi molti trend molti usano / suggeriscono questo metodo x cambiare modem. Purtroppo x questi motivi si suggerisce di far contratti con venditori del forum, xke t seguono davvero

[cancellato]
          non ho un altro router con porta sfp... dici che se ne metto un altro in cascata al tim hub potrei risolvere?

ikee013 scarica la versione di prova di PingPlotter, collega il pc con il cavo di rete direttamente al router e avvia un test su 8.8.8.8 e lascialo andare qualche ora. Poi posta qui uno screen della schermata.

• [cancellato]

ikee013 non credo. Dato che passi sempre per il tim hub

astrolabio

L'ho fatto andare tutta la notte e questo è il risultato.

A questo punto stavo pensando di attivare la 2.5g visto che si può sul mio indirizzo. Poi cambiando offerta mi cambierebbero anche il tim hub giusto? Almeno prendo due piccioni con una fava 😃

Fatti installare ont così puoi usare router alternativi all'occorrenza, i moduli sfp scaldano e spesso danno problemi poi il Tim Hub non è il massimo

testone
                  il fatto è che ho già provato a contattare 187 ma sembra che nessuno sappia cosa sia l'ont esterno...
                  avevano detto che mi avrebbe chiamato qualche tecnico ma fino ad oggi ancora nessuna chiamata.
                  Non posso neanche insistere a chiamarli perchè mettendo il mio numero di rete fissa mi dice che il numero non è corretto e tramite app non riesco a farmi contattare... figuriamoci come sono messo!!

Errore mio che in fase di installazione avevo già io l'sfp e ho deciso di non mettere l'ont esterno.

ikee013 Effettivamente il problema c'è e sembrerebbe ripetesi anche ad intervalli regolari. Dovresti chiamare e chiedere l'opzione modem libero che di fatto implica l'installazione dell'ont esterno.

astrolabio
                    Grazie.
                    Provo a sentire @LoreBlack se può aiutarmi a mettermi in contatto con qualcuno del 187.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile