Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi con Sorgenia. Sono passata da Fastweb FTTC a Sorgenia NextFiber perché già cliente con luce e gas e per il fatto che la mia abitazione risultava finalmente raggiunta da FTTH. Il passaggio era previsto per il 4 maggio 2023 e fin qui sono stati puntuali. Neanche 3 giorni, e internet smette di funzionare. Scrivo, chiamo, niente! Rispondono con "abbiamo preso in carico la sua richiesta" per poi fare nulla. In data 26 maggio mando la disdetta via PEC e stipulo un nuovo contratto con Fastweb senza fare la migrazione. Da maggio a metà settembre lotto con Fastweb, ma neanche loro riescono a mettermi FTTH. Disdico Fastweb senza problemi (tempo di risposta 1 giorno) e stipulo un nuovo contratto con TIM che mi attiva internet fibra con tanto di lavori di passaggio del cavo ottico dentro casa e mi fa sapere che Sorgenia non mi aveva attivato fibra pura, ma fibra misto rame senza dirmi nulla. A distanza di 5 mesi, Sorgenia continua a tenere attiva la mia utenza NextFiber, sostenendo che la disdetta non è andata a buon fine (rispondendomi con mesi di ritardo ai miei solleciti), nonostante avessi mandato tutti i dati richiesti per la disdetta del contratto, con tanto di indennizzi di circa 1300 € per mancata disattivazione del contratto, mancate risposte, risposte in ritardo e - soprattutto - per truffa!!! Perché Sorgenia continua a considerare e fatturare come se avessi fibra pura!
Qualcuno sa dirmi come uscire da questa situazione perché è ovvio che se ne sbattono? Ho già provato con le buone via PEC e vorrei risolvere senza ricorrere ad AGCOM.
Grazie a chi mi risponderà!