Gladio81 Ciao a tutti, Non ne capisco molto, mi chiedevo è normale che per una da 2.5 a Roma il mio iP sia localizzato a Nola? Lo speed test (non ho fatto nulla di particolare ma come sempre tramite app del cellulare) è stranamente diminuito e va come quando avevo la 1000/300. Che ne pensate?
cravatta Gladio81 l'ip non c'entra nulla. il test per essere veritiero deve essere fatto via cavo con cli. leggi la guida qua 😉 https://fibra.click/speedtest/ via wifi alla fine dipende da troppi fattori.
Gladio81 cravatta si si lo so per quello dicevo che per un test Wi-Fi non avevo fatto nulla di particolare. Anche perché mi interessava più sapere il fatto dell’indirizzo IP a Nola per la FTTH a Roma, non tanto se le prestazioni del Wi-Fi sono collegate .
cravatta Gladio81 ah okok sorry. il mio ip è roma ma sono a bari. la localizzazione ip non cambia nulla in termini di prestazioni 🙂 Se hai tim ad ogni riavvio ti cambiano ip puoi provare a riavviare e cambiare ip e fare test ;=)
superds Gladio81 A me ogni tanto Tim mi sbatte in CG-NAT e la geolocalizzazione fa quel che vuole, vedi dal router se il tuo ip interno inizia per 100. cravatta Anche vero che tu hai la consegna a Roma.