Buongiorno a tutti, vi scrivo questo post per raccontarvi la mia storia travagliata con la linea internet.
Mi sono trasferito a Quartu Sant'Elena, a capitana, il 1° settembre di questo anno e siccome lavoro con internet ho da subito attivato un contratto con Tiscali.
Tutto va bene fino al momento in cui, dopo 1 settimana e mezzo, non ricevo chiamate da nessun tecnico per venire ad effettuare l'installazione. Decido di chiamare il servizio clienti e mi rispondono che Sirti spa ha effettuato il controllo della linea e ha dichiarato che la mia cabina è satura, ha quindi bisogno di un intervento di rete. Il tempo di risoluzione è di qualche giorno.
Arriviamo al 16 settembre e, non avendo ricevuto nessuna comunicazione decido di richiamare. L'operatore del call center mi risponde in modo molto aggressivo che loro non possono fare nulla e di attivarmi una linea Tim. Preciso che nella mia zona le uniche linee che passano sono proprio Tim e Tiscali.
Decido quindi di contattare Tim e, dopo essermi fatto rassicurare che la mia linea è disponibile, sottoscrivo il contratto con loro.
L'appuntamento con il tecnico era previsto per il 21 settembre ma in data 19 settembre ricevo un messaggio in cui la Tim si scusa per la sospensione della mia attivazione. Chiamo e mi comunicano che la mia cabina è satura. Da adesso la faccio breve, prometto.
I primi di ottobre trovo un operatore Tim (doblo rosso e polo rossa) che sta risolvendo un guasto in una cabina fuori dalla mia via. Chiedo aiuto e insieme andiamo a vedere la cabina. Scopro che ho ben 4 linee solo nella mia cabina e che solo 1 è stata acquistata e attivata mentre le altre 3 sono disponibili. Mi conferma che, se ci fosse stata la cabina satura, non si sarebbe potuti procedere alla sottoscrizione del mio contratto. Richiamo time faccio mille reclami facendo presente quanto appena scritto. Alla fine riesco a mettermi in contatto anche con Piero Cossu, responsabile di zona Sirti spa e mi comunica che non hanno ricevuto (da settembre a ieri 17 ottobre) nessuna richiesta di attivazione ne di intervento. Gli mando le foto della cabina e mi conferma che non è satura. Controlla anche su fibermap e la ftth risulta disponibile.
Chiamo Tim e scopro che l'unica cosa che possono fare sono reclami. Ad oggi ho fatto fare 15 reclami tra Tim e Tiscali, la data di risoluzione del problema è stata spostata dal 2 ottobre al 10 ottobre/ dal 10 ottobre al 19 ottobre e dal 19 ottobre al 27 ottobre e di logica si sposterà al 5 novembre perché nessuno ha in carico l'attivazione e la risoluzione. Sono disperato, ho usato tutti i miei permessi e tutti i miei giorni di ferie per attendere l'attivazione. Mi rivolgo a voi per un gentilissimo aiuto...
Allego foto cabina e screen fibermap